28/11/2014 - E' in uscita il nuovo catalogo Next 2014, che illustra le ultime collezioni Living Divani fotografate da Tommaso Sartori con styling Elisa Ossino Studio e con la direzione artistica di Piero Lissoni. Tutte le novità per la zona giorno raccolte in ambientazioni essenziali, che mettono in evidenza le forme pulite e calibrate e la leggerezza della proposta del marchio, dal sapore internazionale.
Vivacità, dinamismo, libertà di espressione: molteplici flussi creativi si incontrano e si amalgamano nelle ambientazioni 2014 di Living Divani.
Protagonista indiscussa del living la famiglia di imbottiti Lipp di Piero Lissoni, che reinterpreta la pregiata lavorazione capitonné con lo spirito geometrico contemporaneo tipico del marchio. Un volume liscio e austero esteriormente, rialzato su sottili gambe in acciaio, viene impreziosito al suo interno da un poggiareni imbottito e trapuntato a creare un raffinato decoro a losanga, che corre continuo per tutta la lunghezza del divano. Accompagna il divano la panca Lipp, che ne ripropone il minuzioso disegno a rombi sulla seduta e può vivere davanti ad esso come poggiapiedi, sul retro come morbido punto di appoggio, o in modo indipendente a completare un’ambientazione.
Li circondano i complementi frutto delle collaborazioni nate dal lavoro di talent scouting che da alcuni anni contraddistingue l’azienda, tra cui il nuovo tavolino Starsky del designer spagnolo David Lopez Quincoces composto da 3 piani circolari impilabili divisi in spicchi e caratterizzati dall’utilizzo di diverse essenze unite tramite intarsio e il tavolino B3 di Victor Vasilev, con base d’appoggio e 3 piani sfalsati che si librano sospesi nell’aria.
Giocano sulla composizione di forme geometriche pure nello spazio le due novità firmate da Massimo Mariani: Il tavolino Plane dove 2 piani di vetro temperato paralleli uniti da un perno di appoggio racchiudono una lastra obliqua, a scelta in massello di noce o in marmo di Carrara svuotato, e le sedute non convenzionali Upland, costituite da 3 quadrati accostati uno all’altro, di cui 2 elementi imbottiti e un tavolino in essenza, a scelta nelle tinte dell’olmo o del rovere.
Il tavolino allungabile in alluminio Step del giovane designer comasco Mario Ferrarini ha una forma quadrata che si può aprire rivelando nel movimento un piano nascosto in vetro, un contrasto di materiali, colori, superfici, per un arredo estremamente elegante.
Sono pensati con un duplice utilizzo indoor-outdoor la poltrona Poncho di LucidiPevere, seduta dalle forme avvolgenti e piacevolmente inclinate con struttura in tubolare d’acciaio, zincata o verniciata, rivestita da un tessuto legato ad essa con lacci in kevlar e lo sgabello Anin di David Lopez Quincoces, composto da due superfici inclinate in lasta di alluminio che si intersecano a creare una “X” , su cui è appoggiato il piano di seduta ammorbidito da un sottile cuscino.
Living Divani su ARCHIPRODUCTS
|