10/11/2014 - Dopo New York, Kuala Lumpur, Parigi, Tokyo, il global tour di Battersea Power Station ha fatto tappa a Milano per illustrare l'imponente progetto di riqualificazione del complesso dismesso nel centro di Londra. Venerdì 7 e sabato 8 novembre, negli spazi del Magna Pars, sono state presentate le opportunità di locazione commerciale e vendite residenziali a imprenditori, giornalisti e architetti.
L'area industriale di 17 ettari è destinata a diventare un quartiere di lusso con quasi 4.000 prestigiose abitazioni, oltre 250 negozi, bar e ristoranti, spazi per uffici, strutture per il tempo libero e più di sette ettari di spazio pubblico. Tra le prestigiose firme coinvolte nei progetti quelle di Gehry Partners e Foster + Partners.
Entrambi gli studi di architettura hanno disegnato esterni e interni delle residenze, che vanno da monolocali ad appartamenti con quattro stanze da letto, fino a un certo numero di attici. Quasi tutte le abitazioni in vendita hanno uno spazio esterno privato sotto forma di giardino, balcone o terrazza.
La prima fase dell'intervento è iniziata a luglio 2013 per concludersi, come da programmi, nel 2025. Intanto Tan Sri Liew Kee Sin, Presidente di Battersea Project Holding Company Limited, ha dichiarato che: “Le due prime inaugurazioni di Battersea Power Station hanno registrato un numero di vendite senza precedenti, in linea con le aspettative di questo straordinario progetto di riqualificazione urbana nel centro di Londra. Siamo lieti del forte sostegno che sia i Londinesi sia gli investitori immobiliari internazionali hanno dato allo sviluppo del complesso. La terza fase si preannuncia particolarmente entusiasmante e rappresenterà un’occasione unica per le imprese e i proprietari di immobili che potranno così far parte di una comunità veramente esclusiva di questa capitale internazionale.”
Queste, invece, le parole di Joanne Skilton, Head of Leasing di BPSDC e portavoce dell’evento milanese:
“Power Station è unica e il profilo del suo marchio è già molto forte. Siamo convinti che la combinazione con i marchi aziendali e di retail più famosi al mondo farà nascere una destinazione di portata davvero mondiale e un’importante aggiunta al tessuto di Londra”.
Battersea Power Station si consacrerà come nuovo polo gravitazionale del quartiere di Nine Elms, sulla riva sud del Tamigi, dove oltre
18.000 nuove abitazioni verranno servite dall’espansione della Northern Line, con due nuove stazioni della metropolitana, di cui una situata proprio nel complesso di Battersea Power Station, da realizzare nella terza fase.
|