20/11/2014 - Quando è necessario ottimizzare gli spazi, rendendo discreta e raffinata la soluzione d’arredo, le porte scorrevoli rappresentano la scelta migliore. Sono infatti, l’opzione ideale per recuperare lo spazio mancante all’interno dell’ambiente domestico, senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità. Molto più belle ed esteticamente curate rispetto ai modelli di una volta, le porte scorrevoli oggi sono pensate per essere utilizzate in tutti gli ambienti della casa, offrendo spazi più ampi e con maggiori possibilità di arredo.
Per questo tipo di esigenze FerreroLegno propone tre diversi sistemi di scorrimento: Rolling Magic, il sistema di porte scorrevoli a parete esterno muro con binario invisibile, Rolling Scrighi, la soluzione interno muro e Rolling Prima, la scorrevole esterno muro.
Rolling Magic è una soluzione semplice e rapida nell’istallazione. Lo scorrimento della porta infatti, avviene tramite un binario invisibile appoggiato alla parete, richiedendo un intervento minimo per l’installazione. Perfetta per dividere la zona giorno da quella notte, Rolling Magic è disponibile per i modelli della Collezione FL Equa, Equa Styla, Yncisa/0 e Nova, in versione cieca in legno o laccato, con maniglia tonda, quadra o rettangolare. Disponibile anche per Collezione Exit nei modelli Exit ed Exitlyne e per la Collezione Replica per i modelli Liss e Logica
Rolling Scrighi è il sistema di scorrimento più salvaspazio, la porta infatti, scorre all’interno di un apposito alloggiamento, senza dare vita a ingombri nella stanza. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente all’interno della casa.
Rolling Prima è il modello scorrevole esterno muro, dove lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete con finitura abbinata all'anta, regalando uno stile elegante adatto ad ogni ambiente, da quello più moderno fino a quello più classico.
Le soluzioni Rolling Scrighi e Rolling Prima sono disponibili per tutti i modelli di porta.
FERREROLEGNO su Archiproducts.com
|