Dimensione testo |
|
15/12/2014 - La forma segue l'emozione: Victoria+ Albert è stata tra le prime a comprendere che la società post-industriale di cui facciamo parte ha bisogno di più della semplice funzionalità, una caratteristica portante di tutti i modelli di vasca e i lavabi freestanding che portano la sua firma. Alla recente inaugurazione dello spazio espositivo dedicato a Victoria + Albert all’interno del prestigioso showroom CE.SA a Cormano, alle porte di Milano, James Stickley, Regional Sales Manager Europe di Victoria + Albert, ha raccontato alla stampa cosa c’è dietro i progetti Victoria + Albert.
“C’è un’unicità fatta di progetto, talento e innovazione” ha dichiarato ai presenti Stickley,. “Dal mix di sapienza artigianale e know how industriale il risultato vincente è la qualità, l’ergonomia e quindi la comodità come mission aziendale. Lo spazio che stiamo conquistando all’interno dei più prestigiosi showroom italiani testimonia la volontà dell'azienda di offrire il miglior supporto sia agli architetti che ai loro clienti”.
All’incontro erano presenti i designer Marco Paolelli e Sandro Meneghello dello Studio Meneghello Paolelli Associati e progettisti di AMIATA, la vasca presentata all’ultima edizione del Salone del Mobile e già “amata” da architetti e utenti finali. Un progetto, quello di affidare le nuove collezioni a designer italiani, che ci riserverà grandi sorprese nel prossimo futuro.
Victoria + Albert è stata fondata nel 1996 e da allora è cresciuta considerabilmente: i suoi prodotti, realizzati nei propri stabilimenti in Sud Africa, sono venduti in 4 continenti. I primi modelli di vasca Shropshire e Cheshire sono riproduzioni originali in QUARRYCAST ®, il materiale esclusivo messo a punto per rendere comunque attuali le vasche dalla forma tradizionale. Ogni vasca è rifinita a mano e garantita 25 anni grazie alla combinazione di volcanic limestone™ e resina, un connubio estremamente innovativo. Le vasche freestanding di Victoria+Albert sono state utilizzate per ampi progetti internazionali, sia per arredare ambienti bagno che per completare loft, stanze da letto o addirittura definire spazi esterni o verande da sogno.
“Tra i punti di forza della nostra azienda” continua James Stickley, “c’è il fatto che pur avendo un carattere internazionale riesce a mantenere quella familiarità che si respira nella boutique sotto casa”. “Altro aspetto da non sottovalutare è che i prodotti sono creati direttamente all’interno della nostra azienda e questo permette a Victoria + Albert di risparmiare sulla produzione e di garantire un buon rapporto qualita’/prezzo. Continueremo a sostenere una selezionata rete di negozi e a sviluppare prodotti di design con il nostro esclusivo materiale in QUARRYCAST®, promuovendo il marchio attraverso lanci mirati con rivenditori attivi, siti web e riviste di design.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|