04/12/2014 - Comfort e versatilità sono le caratteristiche che contraddistinguono le ultime nate tra le sedute imbottite di Pedrali. Prodotti leggeri ed essenziali che racchiudono una tecnologia impercettibile alla vista. Sedie, poltroncine e divanetti che rispondono in modo naturale alle necessità degli ambienti contemporanei i cui confini sono sempre meno netti. Disponibili in numerose versioni personalizzabili sono progettate per accogliere ed avvolgere, nel pieno rispetto delle normative di resistenza per gli ambienti contract.
Log di Busetti-Garuti-Redaelli è una sedia completamente imbottita, costituita da un unico volume compatto nel quale è ricavata una comoda seduta che avvolge leggermente il corpo, senza intralciarne i movimenti. La giusta combinazione tra equilibrio formale, stabilità e comfort è stata ottenuta riducendo gradualmente il volume, attraverso un accurato processo di affinamento, come avviene per la realizzazione di un’opera scultorea. Grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie per gli imbottiti riesce a contenere al massimo il suo peso. La struttura in acciaio è immersa in schiuma di poliuretano espanso. L’aspetto sobrio e le molteplici possibilità di rivestimento rendono questa seduta versatile e adatta sia ad ambienti domestici che contract.
Laja Wings di Alessandro Busana è una poltroncina imbottita che esalta l’armonia delle forme e la cura per i dettagli grazie alla maestria sartoriale che veste l’imbottitura e alle sinuose superfici che disegnano in unico tratto fianchi e schienale. Laja Wings è composta da una struttura in acciaio immersa in schiuma di poliuretano espanso sul quale è possibile applicare un’ampia scelta di tessuti e pelli da combinare tra loro per caratterizzare al meglio i diversi ambienti professionali e della casa. Il comfort è garantito dalla cinghie elastiche presenti nella seduta. Nella parte anteriore dei fianchi sono inserite due piccole ruote che agevolano la movimentazione lineare della poltrona. Viene proposta anche nella versione con due ruote piroettanti che si innestano nella parte posteriore dei fianchi e che permettono una completa mobilità.
Zippo di Pedrali R&D è un confortevole divanetto imbottito a due posti, dalle linee pulite ed essenziali, pensato per gli ambienti lounge e per le aree meeting. Una nicchia di privacy protetta da alti fianchi e schienale che garantiscono un’ottima capacità fonoassorbente. L’anima della seduta in poliuretano ignifugo a densità variabile e l’inclinazione dello schienale offrono un comfort assoluto. Lungo il perimetro corre una zip che ne delinea le forme, tanto da definirne il nome. Può essere rivestito in tessuto o finta pelle. Il telaio è in tubo d'acciaio verniciato bianco, nero o alluminio, in tinta col colore della zip.
La poltrona Ester di Patrick Jouin allarga i suoi orizzonti per portare eleganza e comfort negli ambienti office. La base centrale a quattro razze con o senza ruote rendono Ester Office ideale per gli uffici direzionali e le sale riunioni. Le sue forme sinuose e morbide rivestite in pelle o tessuto garantiscono il massimo comfort. La seduta, disponibile con lo schienale in due dimensioni, è realizzata in schiumato poliuretanico con cinghie elastiche su struttura in acciaio.
PEDRALI su ARCHIPRODUCTS
|