16/12/2014 - Dopo il successo di HOT&COLD, un coinvolgente laboratorio di esperienze tra caldo e freddo presentato durante lo scorso Salone Internazionale del Mobile di Milano, Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, e Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, continuano la loro collaborazione anche nel 2015.
Il nuovo anno comincia con la realizzazione da parte di Fabrica di un calendario da muro speciale che incorpora un elemento che ci accompagna costantemente nella nostra vita quotidiana: la temperatura. Essa viene rappresentata attraverso una serie di immagini, notizie curiose raccolte da tutto il mondo e giochi di colore creando una visualizzazione unica del 2015, che è anche la somma totale dei gradi centigradi ideati per identificare ciascun mese dell’anno. Il calendario è scaricabile in formato pdf dal sito www.daikin.it.
Per il Fuori Salone 2015, che si terrà dal 14 al 19 aprile, il team internazionale di giovani ricercatori di Fabrica sta già mettendo a punto per Daikin un nuovo progetto di comunicazione che esprimerà la ricchezza di visioni creative multiculturali dei designer del centro di ricerca.
Il progetto godrà dell’esperienza vissuta da Fabrica in Giappone, a diretto contatto con il mondo di Daikin, in un costruttivo confronto con ingegneri e designer di prodotto nella sede di Osaka, ma anche con manager e operai di linea nella fabbrica di Shiga.
Protagonista del percorso artistico multi-sensoriale di Fabrica per Daikin non potrà che essere l’aria, che “prenderà forma” in una moltitudine di narrazioni creative dove il fruitore sarà protagonista.
DAIKIN Air Conditioning Italy su Archiproducts.com
|