02/12/2014 - Un anno dopo l’avvio della collaborazione con lo showroom Boundary, punto di riferimento a Bangkok per il design contemporaneo di alto livello, Porro è tornata nel Sud-Est Asiatico per presentare la nuova collezione 2014 nel proprio indirizzo privilegiato in Tailandia.
Il 27 ottobre si è tenuta la serata per il lancio del nuovo allestimento interno, che mostra i best seller e le ultime novità del marchio insieme agli imbottiti Living Divani. 6 ambientazioni giorno e notte in totale, dove brillanti laccature nei colori primari si mixano a tutta la vitalità cromatica delle 16 essenze della nuova collezione legni Porro, sprigionando intense note di eleganza, ricercatezza e relax.
Nell’area living principale, spicca alla parete la libreria System in eucalipto termotrattato con modulo variabile, esposta con un’anta scorrevole Iron in cristallo fumé, schienali random in laccato opaco giallo zolfo e cassetti-vassoi in hemlock naturale ed hemlock tinto nero, illuminata da luci led che la trasformano in un oggetto scultura. Due poltroncine Ghiaccio in frassino tinto nero offrono una seduta non convenzionale, mentre sul retro del divano è posta la madia bassa Tiller in eucalipto termotrattato, le cui ante, grazie ad una speciale cerniera, si aprono una sull’altra ruotando di 180° e variando piacevolmente il suo disegno in facciata.
Nella seconda area living, una parete attrezzata Modern + Load-it abbina le mensole in acciaio e i pannelli a muro avorio della libreria Load-It alla pedana avorio, al piano sospeso ed al pannello Flag in eucalipto termotrattato del sistema di contenitori e piani d’appoggio per la zona giorno Modern. Al centro della stanza, gioca su movimenti inaspettati e sulla ricchezza delle finiture 3Table, il tavolino snodabile con gambe in metallo nero lucido composto da un piano ovale in vetro retroverniciato nero, uno rotondo uno quadrato in legno lauro preto.
Nella sala da pranzo il tavolo Synapsis con piano in hemlock tinto nero e base verniciata nero intrecciata si sposa con le sedie Como in rovere tinto nero e morbida pelle. La soluzione ideale per riporre piatti, bicchieri e posateria è la libreria Ex-Libris con luce interna nella trasparentissima veste con fianchi e fondali in cristallo: una vera e propria vetrina racchiusa da ante in cristallo con profilo “Iron”.
Oltre Ex-Libris, un tavolo allungabile Taac con struttura in alluminio nero e piano rivestito in eucalipto termotrattato crea una luminosa e funzionale zona studio.
Si respira l’atmosfera raffinata e rilassante della casa Porro anche al piano superiore, dove un’area relax vede la presenza di una composizione Storage Air, la declinazione autoportante della cabina armadio presentata con fianchi e schienali in cristallo ed interni in rovere carbone.
Porro su ARCHIPRODUCTS
|