26/01/2015 - La poltrona Almora, design Doshi Levien, si è aggiudicata il premio Wallpaper* Design Awards 2015 per la categoria “Best Executive Office”. Un premio importante che riconosce Almora, nata per l’utilizzo in ambito domestico, nelle sue potenzialità di miglior seduta relax anche per gli uffici direzionali.
Almora è un progetto fortemente identitario, che coniuga design scultoreo e comfort. Una poltrona relax dalle proporzioni generose, con poggiapiedi coordinato, che diventa protagonista nello spazio ed evoca significati simbolici legati all’accogliere, al nido, al grembo e all’ospitalità. Per usare le parole dei suoi progettisti, Almora aspira ad essere “un rifugio dal mondo, un luogo per contemplare e leggere, dal quale ammirare magnifiche cime innevate.
Protettiva come una seconda pelle, avvolgente come una soffice coperta”, ma al contempo girevole a 360° per interagire con ciò che la circonda.
“Ricevere per il terzo anno consecutivo il Wallpaper Design Award, ora con la poltrona Almora, nel 2014 con il sistema di armadi Backstage di Antonio Citterio e nel 2013 con il tavolo Tobi-Ishi di Barber & Osgerby” afferma Giorgio Busnelli, Presidente di B&B Italia, “oltre ad essere un grande onore, è motivo di orgoglio e soddisfazione perché avvalora l’unicità dei nostri progetti, riconoscendo la creatività e l’eccellenza che da sempre contraddistinguono il percorso di B&B Italia.”
B&B Italia su Archiproducts.com
|