16/01/2015 - Martinelli Luce per festeggiare i 50 anni della lampada Pipistrello, disegnata da Gae Aulenti nel 1965 – e prodotta ancora oggi dal marchio – ha scelto la città di Parigi come location ideale per ricordare questa lampada, vera e propria icona del design italiano.
Sarà una serata all'insegna della luce quella che si terrà a Parigi il 22 gennaio 2015 presso l’Istituto Italiano di Cultura dove, con l'allestimento curato da Emiliana Martinelli, si potrà ripercorrere la storia del Pipistrello e del legame con Martinelli Luce.
Dal 23 gennaio Martinelli Luce sarà presente come sempre a Maison&Objet nella sezione Now! Design à vivre, pad 8, l’area più creativa dell’appuntamento parigino. Qui Martinelli Luce presenterà un’antologia di prodotti simbolo della sua produzione. Una particolare sezione sarà dedicata ad alcune lampade come Serpente disegnata da Elio martinelli e il Pipistrello per le quali ricorre nel 2015 i 50 anni di produzione e che verranno proposte solo per questo anno in una versione speciale.
Altrettanto importante la presentazione del design di Emiliana Martinelli con le lampade Lunaop, Colibrì, Civetta e Calabrone che grazie al loro essenziale formalismo sono utilizzabili in molteplici contesti. Tra i prodotti disegnati dai giovani designer a Maison&Objet saranno presenti Elica di Brian Sironi, Fluida di Studio Natural, Hoop di Adolini+Simonini Associati e City di Studiòvo.
Martinelli Luce su ARCHIPRODUCTS
|