19/01/2015 - Quest’anno l’appuntamento parigino, oltre che immancabile vetrina di novità, si arricchisce di nuovi significati, segnando l’inizio delle celebrazioni dei 10 anni del marchio Wall&decò, progetto creativo in continua evoluzione, espressione di stili, trend e atmosfere suggestive che han saputo dar vita ad una nuova estetica del decoro murale.
Ancora una volta Wall&decò esplora l’inedito grazie a sapienti collaborazioni con differenti artisti e designer, interpreti di esperienze creative eterogenee: dal disegno a carboncino al dipinto su parete, dalla stampa su tessuto all’immagine fotografica, dalla grafica 3d all’incisione: tutto si verticalizza e diventa pattern a parete, creando effetti visivi inaspettati. Un’evoluzione ulteriore del concetto di decoro, declinato in temi e sapori differenti ma in un armonico visivo che racconta uno stile abitativo evoluto e sofisticato.
La collezione vanta un’attenzione particolare ai temi cari alla tradizione di Wall&decò, quali le immagini fotografiche, che ne hanno contribuito alla notorietà nel panorama internazionale - ma anche l’immagine si fa nuova, si evolve e si trasforma in una lettura meno immediata del dettaglio: non più raffigurazione ma evocazione, attraverso sovrapposizioni cinetiche o fondendosi con lo sfondo in un gioco di vedo-non-vedo da cui emergono inaspettati profili di donna.
La parete non è mai unidimensionale, ma si arricchisce di movimento attraverso effetti materici di garze, tessuti, arazzi e pizzi cristallizzati nel cemento o, ancora, con giochi optical di micropattern in 3d rivisitati con un’estetica bon-ton anni ’50.
A valorizzare ulteriormente la grafica, Bronzage, un supporto con pigmento metalizzato che conferisce alle pareti un'inedita espressione di colore e di incredibile luminescenza.
Scenes d’Interieur, Hall 7/ Stand E1
Wall&decò su ARCHIPRODUCTS
|