08/01/2015 - Bonaldo si è aggiudicata con il tavolo Tracks, disegnato da Alain Gilles, il prestigioso Good Design Award 2014, confermandosi ancora una volta tra le realtà più interessanti nel panorama internazionale del design. Tracks è stato selezionato dalla giuria tra oltre 700 prodotti.
Nato nel 1950, il Good Design Award è organizzato dal Chicago Athenaeum, museo di architettura e design, in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. I prodotti premiati vengono esposti in maniera permanente all'interno del Chicago Athenaeum.
Bonaldo ha ottenuto un altro successo negli Stati Uniti: i colorati ed originali piani d’appoggio April, May e June, design Gino Carollo, hanno ricevuto la nomination di Best of the Year 2014 Honoree da parte dell’Interior Design Award, organizzato dalla prestigiosa rivista americana Interior Design.
Il tavolo Tracks è caratterizzato da una struttura architettonica dai tratti semplici che, con la variazione dei dettagli cromatici, riesce a conferire alle versioni del tavolo personalità completamente differenti. I binari, "tracks" in inglese, sono i due assi paralleli in metallo che costituiscono il meccanismo di allungo del piano e che sono così chiaramente visibili, dall'alto e di profilo, da diventare l'elemento fondamentale che determina l'estetica del tavolo. Il telaio è disponibile in diversi colori: dai classici nero, bianco, tortora ai vivaci verde menta, giallo zafferano, rosso e altri ancora. Il piano è in cristallo (trasparente o extrachiaro trasparente) e le gambe sono in frassino (naturale, spazzolato grigio antracite) o noce americano.
I piani appoggio April, May, June possono essere utilizzati abbinati tra loro oppure usati singolarmente, adattandosi facilmente ad ogni ambiente della casa. Sia la struttura sia le mensole sono in metallo verniciato opaco disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, giallo zafferano, rosso, blu, verde, verde menta, grigio antracite, tortora, marrone, rosa cipria.
Bonaldo su Archiproducts.com
|