08/01/2015 - Kristalia inaugura il 2015 con due importanti appuntamenti fieristici, Imm Cologne e Maison&Objet, in cui verranno proposte le collezioni Boiacca, Rama e Sharky in una veste rinnovata.
Durante la fiera Imm, dal 18 al 25 gennaio, Kristalia sarà presente nella città di Colonia all’interno dello spazio espositivo del Design Post con un nuovo ed ampliato spazio. A Parigi, dal 23 al 27 gennaio, Kristalia si presenta a Maison & Objet, nello spazio Now! design à vivre (Hall 8 stand F49 G50).
SHARKY - Designer Neuland. Paster & Geldmacher
Sharky prende il nome dalle pinne che risolvono, in maniera originale ed efficace, la giunzione fra la scocca in poliuretano e la base in faggio, rovere europeo o verniciato per la versione da interni, oppure in alluminio verniciato a polveri con saldature a vista utilizzabile anche all’aria aperta. Dinamica, grintosa e versatile, è proposta in diverse varianti di colore, sia per la scocca che per la struttura: dai classici bianco, nero e beige, alle tonalità terracotta, marrone, verde oliva ed azzurro. La seduta è disponibile anche in versione imbottita, in diversi tessuti Kvadrat® di alta qualità, che permettono di creare infiniti abbinamenti cromatici con il retro della scocca in poliuretano a vista.
BOIACCA WOOD - LucidiPevere
Nel 2011 Kristalia accettò la sfida, proposta dal duo di designer LucidiPevere, di sviluppare un tavolo in cemento. Nacque così Boiacca, un prodotto premiato, oltre che da un grande successo di critica e pubblico, dalla menzione d’onore per il Compasso d’Oro 2014. Nel frattempo Kristalia aveva già intrapreso un’altra sfida: passare dalla matericità del cemento al calore del legno, nella versione Boiacca Wood. Le sue gambe sono infatti in massello di rovere europeo o rovere nero, con un’anima d’acciaio: una realizzazione di alta qualità tecnica e artigianale. Il piano è in laminato Pure-white bianco o in Fenix-NTM® nero con effetto soft-touch. In alternativa si possono montare le gambe in cemento del tavolo Boiacca, creando un ulteriore ed originale mix di materiali.
RAMA - Ramos-Bassols
Kristalia inaugura la collaborazione con il duo di designer spagnoli Ramos Bassols ed al tempo stesso rivisita la tradizione del legno, tipica del proprio territorio, con Rama: una seduta impilabile dal segno preciso ed essenziale, con scocca in legno multistrato curvato oppure, in alternativa, in polipropilene rinforzato stampato ad iniezione. Molteplici le possibilità per la struttura: con gambe in legno massello, anch’esse di qualità artigianale, oppure a quattro gambe o a slitta in tondino metallico con o senza braccioli. Entrambe le versioni possono essere imbottite e rivestite in vari tessuti Kvadrat®, in diverse tonalità abbinate allo schienale a vista. Il modello con scocca in polipropilene è adatto anche all’uso in esterni e può essere dotato, su richiesta, di un foro per il deflusso dell’acqua.
Kristalia su Archiproducts.com
|