28/01/2015 - Blendart, la nuova collezione in gres porcellanato firmata Ceramica Sant’Agostino, si fa portavoce di un marcato spirito metropolitano. Il gres porcellanato ricrea le affascinanti venature del legno in una versione inedita: lo straordinario “effetto verniciatura” si sovrappone all’originaria natura nodosa della materia lignea per poi subire un’ulteriore trasformazione, come se il tempo avesse voluto lasciare un segno indelebile. Il mix di questi elementi sfocia in un legno artistico dal mood moderno ponendolo sul mercato come pavimentazione ideale per ambienti contemporanei. Blendart è in grado di conferire un’essenza contemporanea sia ai progetti del contract che alle soluzioni residenziali.
Blendart è non tanto o non solo un gres che vuole riprodurre un legno «s-»verniciato, invecchiato, rovinato o usurato, ma piuttosto una materia ceramica che interpreta il legno rendendolo artistico e pittorico, dall’aspetto artigianale, nella grafica, nei colori, nelle pennellate stonalizzate e nelle finiture di superficie, sia a listone e listello nei formati rettangolari 15x120, 30x120 e 40x120, sia a tavola nei formati quadrati 90x90 e 60x60, proprio come fosse un dipinto.
CRAFT rappresenta la pura essenza di Blendart, della sua forza di estetica vissuta e del suo sofisticato spirito artigianale, meticolosamente dosati dall’abilità creativa dell’azienda. CRAFT è un’unica lastra - di dimensioni 30x120 cm - composta da un insieme di listelli di varie misure che vivono di una loro identità artistica sia presi singolarmente sia nella loro composizione misuratamente casuale. CRAFT diventa così un sistema per cui il movimento grafico e cromatico di Blendart viene enfatizzato in tutta la sua intensità varietà, mediante una posa «a regola d’arte» applicabile sia a pavimento sia a rivestimento, generando una serie quasi infinita di combinazioni e un plastico effetto pittorico.
CERAMICA SANT'AGOSTINO su ARCHIPRODUCTS
|