23/01/2015 - I celebri designer Piero Lissoni, Front, Alessandro Mendini firmano i prodotti Porro per la camera da letto. Una proposta completa in cui il legno è protagonista.
Letto Taiko - comodino Butler
Nella camera da letto è protagonista il nuovo letto Taiko, miscela unica di rigorosa geometria ed invitante morbidezza, che presenta giroletto in legno e ampi cuscini di schienale in piuma. Con il suo volume continuo, basso, accogliente, nelle note calde e bionde color miele dell’olmo termotrattato, è abbinato al tessuto naturale color corda dei suoi cuscini per atmosfere tenui che invitano al riposo.
Accompagna Taiko il fidato Butler, comodino cilindrico in essenza, che presenta sul top una scanalatura a vassoio dove appoggiare gli oggetti.
Armadio Storage
Sullo sfondo l’armadio battente Storage è presentato con le nuove ante Riff in laccato bianco lucido, prive di maniglia: una scanalatura a tutta altezza offre un profilo continuo e discreto che rende l’apertura del proprio armadio particolarmente agevole, creando un segno architettonico, un motivo verticale molto pulito che lascia la superficie lineare ma le dona movimento.
Settimanale Maggio
E’ pensato per ospitare i vestiti di tutti i giorni il buffo settimanale Maggio, contenitore stretto e alto con fronte intarsiato, sezione a diamante, specchio sul top, 2 vassoi estraibili e 6 capienti cassetti. E’ realizzato con un disegno intarsiato sul fronte ottenuto accostando 3 diversi legni - olmo, rovere e acacia - secondo composizioni geometriche astratte. Ogni prodotto è realizzato con cura, firmato e numerato, creando una piccola serie di arredi preziosi da collezionare.
Specchio Loop Mirror
Appeso alla parete lo specchio ovale Loop Mirror è la reinterpretazione contemporanea dell’arte dell’intaglio. Vera e propria scultura in legno, è un oggetto prezioso in cui specchiarsi e da contemplare, reso unico dalle piccole imperfezioni del fatto a mano che gli donano valore. La sua cornice in legno è annodata a creare un anello, una mensola sporgente, che diventa un raffinato dettaglio decorativo tracciando nello spazio il segno dell’infinito.
Porro su Archiproducts.com
|