Lipp Bed, Living Divani
16/01/2015 - Vivacità, dinamismo, libertà di espressione: molteplici flussi creativi si incontrano e si amalgamano nella proposta presentata all’IMM di Colonia da Living Divani, l’azienda a conduzione familiare che ha fatto dell’imbottito il suo trademark.
La famiglia di imbottiti Lipp si amplia con il nuovo letto Lipp Bed di Piero Lissoni
Protagonista indiscussa dell'allestimento l’ultima novità indoor, la famiglia di imbottiti Lipp di Piero Lissoni, che reinterpreta la pregiata lavorazione capitonné con lo spirito geometrico contemporaneo tipico del marchio. Accanto al divano, capostipite della famiglia, e alla panca, che ne ripropone il minuzioso disegno a rombi sulla seduta, viene lanciato a Colonia il nuovo letto Lipp Bed, che sfoggia l’identificativo e raffinato dettaglio sartoriale sulla testata, cifra stilistica ma anche morbido elemento di appoggio. Un’immagine classica e purificata, resa estremamente attuale dal taglio severo delle forme, per un arredo couture, che esprime la personalità Living Divani inserendosi alla perfezione nelle stanze da letto delle abitazioni e degli hotel più sofisticati.
Nuovo scrittoio FJU del duo di giovani designer kaschkasch
Living Divani continua inoltre il suo percorso di collaborazione con giovani progettisti, esito del puntuale lavoro di talent scouting fra le nuove leve del design che da alcuni anni contraddistingue l’azienda e che viene coordinato da Carola Bestetti, seconda generazione, in stretta sintonia con l'art director Piero Lissoni.
Debutta all’IMM il primo progetto di kaschkasch, duo di designer con base operativa proprio a Colonia. FJU, presentato per la prima volta al Salone Satellite 2014 dove è stato notato da Living Divani che ha deciso di inserirlo nella propria collezione, è uno scrittoio superlineare, un pratico piano di lavoro ribaltabile che all’occorrenza può essere chiuso per liberare spazio. Grazie ad un meccanismo nascosto la posizione verticale può essere bloccata, dando vita ad un contenitore pensile per piccoli oggetti o scaffale portariviste dall’accattivante superficie materica in rovere naturale o tinto carbone.
Prodotto passpartout pensato per la casa ma ideale anche per il contract, FJU sintetizza il purismo e l’ingegnosità del design nordico con l’idea di eleganza Living Divani. Fondato da Florian Kallus e Sebastian Schneider, lo studio kaschkasch si propone di ottenere il massimo partendo dal minimo, rompendo ogni idea ai suoi elementi essenziali, con prodotti allo stesso tempo casual e di tendenza. Linee precise e forme geometriche conferiscono alle loro creazioni un aspetto grafico, sottolineato da colorazioni accattivanti e dalla semplicità del disegno. Ogni pezzo ha una sua caratteristica da scoprire, che parla dell'amore dei due progettisti per i dettagli.
Living Divani a Colonia
19-25 gennaio 2015
Halle 11.1 Stand D028 – C028
Living Divani su ARCHIPRODUCTS
|