22/01/2015 - Le famiglie di prodotti di Emu comprendono gli elementi e gli accessori atti a soddisfare esigenze personalizzate d'arredamento, secondo il concetto di decoration system, un approccio trasversale di design, concepito per un utilizzo promiscuo interno/esterno, che offre soluzioni complete e versatili per ogni combinazione d'ambientamento.
La estesa introduzione dei prodotti in alluminio in combinazione con altri materiali innovativi, in aggiunta ai tradizionali prodotti in acciaio, contribuisce ad ampliare l’offerta Emu con elementi stilistici di design rivolti ad un ampio ventaglio di esigenze del mercato, sia nel segmento Contract che in quello Residential.
In occasione del salone internazionale di IMM a Colonia, EMU presenta le sue numerose novità per la stagione 2015. Assieme ad una nuova collezione in acciaio - Darwin -, una accattivante rivisitazione di linee classiche, che offre il tradizionale comfort dei prodotti Emu, è stata introdotta una nuove famiglia di prodotti - Yard -, che gode di soluzioni tecnologiche esclusive ed originali nell'accoppiamento della struttura in alluminio con una trama di stringhe elastiche. É stata inoltre ampliata la gamma della collezione Shine, arricchendola di nuovi componenti.
Tra le novità del 2015, la collezione Yard di Stefan Diez rappresenta un’originale e ricercata interpretazione di design fresco e innovativo. Realizzata in alluminio e stringhe elastiche bicromatiche, inserite nella struttura secondo una tecnologia esclusiva, si compone di sedia, poltrona e tavolo rettangolare , sia fisso che estensibile, con piano in alluminio. È disponibile nei finish matt nero, rosso, blu, bianco, marrone ed una nuova tonalità di verde. Ad IMM la collezione si arricchisce di elementi aggiuntivi quali un sofà a due posti, una poltrona relax dalle dimensioni generose, un lettino e nuovi tavoli, fissi ed estensibili, con piano in legno di frassino termotrattato.
Forme leggere, classiche ed avvolgenti nella collezione Darwin, frutto della collaborazione con lo studio di design Lucidi/Pevere. In elementi tubolari d'acciaio e lamiera d'acciaio stirata, è composta da sedia, poltrona, tavolo, sgabello e tavolo alto nei colori bianco, ferro antico, nero, marrone d'India e rosso.
La collezione Grace di Samuel Wilkinson con le sue sedute e tavoli abbattibili in alluminio, dal design vintage in chiave contemporanea, nei colori glossy verde, senape, rosso, nero e bianco, offre ora una nuova versione della seduta in alluminio spazzolato, per arredare gli spazi indoor più ricercati.
Cresce anche la famiglia di prodotti in alluminio Shine del designer Arik Levy. All'IMM vengono presentati un elegante lettino in alluminio e textilene, corredato dei suoi originali e utili accessori, una serie di tavoli rettangolari, anche di grandi dimensioni, fissi ed estensibili, con piani in teak e laminato, e una panchina/divanetto a due posti, per ogni esigenza di utilizzo dello spazio e per le più svariate combinazioni d'arredo.
EMU GROUP su ARCHIPRODUCTS
|