02/01/2015 - Vivacità, dinamismo, libertà di espressione: molteplici flussi creativi si incontrano e si amalgamano nella casa da sogno presentata all’IMM di Colonia da Living Divani.
I nuovi prodotti si fondono con le icone storiche e con i pezzi disegnati negli ultimi anni nell'elegante stand curato da Piero Lissoni: suggestive ambientazioni dai colori intensi e caldi racchiuse tra preziosi chandelier in cristallo, morbidi tappeti nei toni della terra e paraventi luminosi in bambù verniciati di nero, per una graduale scoperta del nuovo raffinato mondo Living Divani.
Dalla sua fondazione nei primi anni ’70, l'azienda ha sviluppato un’offerta articolata per arrivare progressivamente ad un ambiente living completo, che ruota intorno ad un sistema imbottito dalle forme e volumetrie discrete a cui abbinare complementi dal segno più forte. Accanto alla zona giorno è stata progressivamente sviluppata la zona notte: letti nati dalle forme sobrie dei divani, che ne sono il naturale sviluppo. Per l’esterno invece ha preso forma negli anni una collezione outdoor sempre più ricca, soluzioni che consentono una maggior fusione fra interno ed esterno, intrecciando e fondendo ambienti.
Novità di prodotto - Si amplia la famiglia di imbottiti Lipp
Protagonista indiscussa della presentazione di Colonia l’ultima novità indoor, la famiglia di imbottiti Lipp di Piero Lissoni, che reinterpreta la pregiata lavorazione capitonné con lo spirito geometrico contemporaneo tipico del marchio. Capostipite della famiglia, il divano presenta un volume liscio e austero esteriormente, rialzato su sottili gambe in acciaio, impreziosito al suo interno da un poggiareni imbottito e trapuntato a creare un raffinato decoro a losanga, che corre continuo per tutta la lunghezza. Accompagna il divano la panca Lipp, che ne ripropone il minuzioso disegno a rombi sulla seduta e il nuovo letto Lipp, in anteprima a Colonia, che sfoggia il raffinato dettaglio sartoriale identificativo di tutta la famiglia sulla testata, cifra stilistica ma anche morbido elemento di appoggio.
Nuove collaborazioni - kaschkash
Living Divani continua il suo percorso di collaborazione con giovani progettisti, esito del puntuale lavoro di talent scouting fra le nuove leve del design che da alcuni anni contraddistingue l’azienda e che viene portato avanti personalmente da Carola Bestetti, seconda generazione, in stretta sintonia con l'art director Piero Lissoni.
Debutta a Colonia il nuovo progetto di kaschkash, duo di designer con base operativa a Colonia.
Fondato da Florian Kallus e Sebastian Schneider, lo studio si propone di ottenere il massimo partendo dal minimo, rompendo ogni idea ai suoi elementi essenziali, con prodotti allo stesso tempo casual e alla moda. Linee precise e forme geometriche conferiscono loro un aspetto grafico, sottolineato da colorazioni accattivanti e dalla semplicità del disegno. Ogni pezzo ha una sua caratteristica da scoprire, che parla dell'amore dei due progettisti per i dettagli.
Living Divani offre al pubblico tedesco oggetti esteticamente impeccabili, materiali di qualità, finiture pregiate, ma anche tipologie aperte e mutevoli, che lasciano libero spazio all’interpretazione, all’appropriazione, alla modifica nel tempo e alla personalizzazione: la soluzione perfetta per chi vuole creare un ambiente che esprime il proprio gusto ma anche una parte di sé, in cui sentirsi se stessi.
Living Divani su ARCHIPRODUCTS
|