26/01/2015 - Il miscelatoreAxor Starck V, l'ultima collezione firmata da Philippe Starck per il marchio design Axor, è stato premiato per la categoria Best Domestic Design del Wallpaper Design Awards.
Il miscelatore Axor Starck V è composto da una 'base' che contiene la cartuccia di miscelazione e si installa come ogni rubinetteria; su questa si inserisce con un semplice click un elegante corpo in vetro. Passando attraverso uno speciale erogatore, che imprime l'effetto naturale del mulinello, l'acqua sale fino a sgorgare sul lavabo. L'effetto è di abbondanza e naturalezza con un consumo inferiore alla metà di una normale rubinetteria: solo 4 l/min!
“Ricevere il Premio Wallpaper Design è un grande onore per noi e conferma la nostra forza innovativa, esattamente come la qualità del nostro processo creativo” spiega Philippe Grohe, responsabile marchio Axor 'Axor Starck V è il frutto di un know-how tecnico e un’esperienza di oltre 100 anni nel gestire l’acqua. Abbiamo finalmente dato vita a un oggetto scultoreo e funzionale, capace di valorizzare al massimo l'effetto ipnotico a vortice dell’acqua'.
Tra i premiati anche Raf Simmons di Dior (Best Women’s Fashion Collection) e la spagnola Patricia Urquola come Designer of the Year.
Dal 1974 ad oggi Hansgrohe ha ricevuto più di 300 riconoscimenti internazionali tra cui il 'Red Dot - Best of the Best Design Award, l'IF Gold Product Design Award Premio Design della Repubblica Federale Tedesca: il massimo riconoscimento ufficiale per il design del Paese considerato il 'premio dei premi'.
HANSGROHE su ARCHIPRODUCTS
|