Dimensione testo |
|
15/01/2015 - Ad imm cologne 2015 Selva accende i riflettori sulle nuove collezioni Indigo e Leonardo.
Il progetto abitativo Indigo è nato dalla collaborazione tra Selva ed il designer Leonardo Dainelli. A colpire immediatamente l’attenzione è lo slancio delicato che caratterizza tutti i mobili della collezione: morbide linee allungate, angoli e spigoli arrotondati. I contorni arcuati permettono di evidenziare in tutta la sua bellezza la marcata venatura del legno di noce. Il loro grande appeal non fa certo passare in secondo piano la sensazione di forza e stabilità. A tal scopo Leonardo Dainelli ha unito il piano del tavolo dalla morbida incurvatura a delle grandi gambe incrociate posizionandolo in maniera lievemente asimmetrica. Mentre la parte posteriore della poltrona è formata da robuste cinghie di cuoio.
Dainelli Design Studio si è ispirato alle linee degli anni ‘50 e ‘60 interpretandole in maniera nuova. Nella combinazione del caldo noce con dei materiali freddi - ottone, marmo e vetro - i designer hanno creato un’armonia percorsa da tensioni ed un look moderno.
In sintonia con i materiali naturali che Dainelli Design Studio ha utilizzato per Indigo, nel proprio stand Selva presenterà la nuova collezione di mobili nei colori della natura: cioccolato, color talpa, beige e grigio. I colori della terra e delle pietre, che trasmettono il senso di protezione che si prova tra le pareti di casa e che hanno un effetto benessere garantito.
La stessa cornice, lo stesso legno, eppure un effetto del tutto diverso: anche il designer Tiziano Bistaffa ha realizzato la sua collezione Leonardo usando il noce. Questi mobili hanno bordi ben definiti; la linea di fuga che corre tutt’intorno rafforza l’impressione di linearità, gli inserti in vetro satinato sottolineano la materialità dei mobili. Ma anche Leonardo non dà un’impressione di freddezza, perché l’intenso colore bruno del legno e la sua venatura definita apportano movimento e calore in questo chiaro linguaggio formale.
Con le nuove collezioni Selva vuole rivolgersi a nuovi clienti e comunque quelli abituali a Colonia ritroveranno prodotti a loro familiari. Della collezione “Timeless Beauty” Selva esporrà tra l’altro un nuovo sistema di tavoli di grande flessibilità compositiva. Ad un piano della grandezza e del colore desiderato i clienti potranno abbinare 6 diversi tipi di gambe.
SELVA su ARCHIPRODUCTS
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|