09/02/2015 - Per l’edizione 2015 del premio Design Plus – istituito nel 1989 dalla fiera ISH di Francoforte – tra i vari progetti presentati, sono stati decretati vincitori anche la vasca Sofà e la sauna HSH Home Sweet Home di Glass 1989, entrambi a firma di MeneghelloPaolelli Associati.
Il Design Plus è un riconoscimento che viene dato ai prodotti che si distinguono per la sostenibilità, il design innovativo e la tecnologia a basso consumo energetico. La giuria - composta da specialisti del settore tra cui progettisti, architetti e giornalisti - ha valutato, tra l’altro, la qualità del design, il progetto globale, l’innovazione, la scelta dei materiali e gli aspetti tecnici ed ecologici dei prodotti.
Non è un caso che Sofà e HSH Home Sweet Home siano stati selezionati per il Design Plus, in quanto entrambi rispondono a pieno ai requisiti richiesti dal German Design Council.
Si tratta di due progetti innovativi, ambiziosi, a cavallo tra product e interior design. Concetti usuali e stereotipati sono cosi sconvolti e reinterpretati in chiave contemporanea.
Ancora una volta Glass si distingue per la propria gamma di soluzioni integrate di altissima qualità - interamente Made in Italy - in grado di soddisfare le esigenze più diverse, per vivere al meglio l’ambiente bagno.
Glass 1989 su Archiproducts.com
|