16/03/2015 - Disponibile a breve nel mercato italiano con profondità di 75 mm e 90 mm, Schüco ADS SimplySmart è il nuovo sistema per porte in alluminio che razionalizza la gamma di soluzioni Schüco, ne semplifica l’installazione e ne incrementa le performance. Caratterizzato da una geometria dei profili particolarmente innovativa, il nuovo sistema Schüco ADS SimplySmart non solo si basa sull’utilizzo di componenti unificati per facilitare e rendere più convenienti le operazioni di fabbricazione e posa in opera, ma consente anche di ottenere valori di isolamento termico fino al livello di Casa Passiva.
Progettate per soddisfare gli attuali trend architettonici, che richiedono la realizzazione di aperture sempre più ampie, robuste e performanti, i nuovi profili in alluminio per porte Schüco ADS SimplySmart riuniscono in un sistema universale tutte le risposte relative alle esigenze specifiche dell'edilizia pubblica e residenziale.
I notevoli vantaggi delle nuove soluzioni Schüco ADS SimplySmart si basano sulla struttura innovativa dei profili in alluminio, le cui caratteristiche statiche sono state migliorate per consentire non solo un incremento delle prestazioni, ma anche la realizzazione di porte con altezza e peso ancora più elevati.
Quello che ha permesso di ottimizzare le caratteristiche del sistema in termini di tenuta all’aria e alla pioggia battente, di resistenza al carico del vento e di performance termiche è l’isolamento della sede del vetro, l’inserimento di una guarnizione centrale continua lungo il perimetro adattabile alle esigenze specifiche e applicabile a tutte le profondità senza modifiche strutturali e una doppia zona di isolamento. Già a partire dalla versione con profondità di 75 mm il sistema presenta infatti una tenuta più elevata e valori U migliorati, mentre con la versione con profondità di 90 mm si raggiungono senza problemi valori U di 1,0 W/(m²K) e, all’occorrenza, anche lo standard di Casa Passiva.
Un’altra novità è rappresentata dalla stabilità notevolmente migliorata, anche grazie a una nuova tecnologia di scorrimento delle giunzioni tra parte interna ed esterna, per ridurre al minimo l’effetto bimetallico.
Facilità di lavorazione grazie all’utilizzo di componenti standard utilizzabili anche per profondità differenti
Il nuovo sistema di profili in alluminio Schüco ADS SimplySmart utilizza numerosi elementi standard, utilizzabili anche per la realizzazione di porte con profondità diverse. L’uniformità strutturale dei nuovi profili in alluminio Schüco per porte, infatti, permette di utilizzare le stesse squadrette e le stesse guarnizioni, nonché di usufruire di una sola cerniera cilindrica per le profondità di 75 e 90 mm, indipendentemente dal verso di apertura. L’integrazione di una sede per apparecchiature e cavi nella camera centrale del profilo, frutto dell’esperienza e del know-how Schüco, permette infine di montare rapidamente e facilmente i singoli componenti di sistema e gli accessori, come il sistema di automazione Schüco Door Control System (DCS). Angoli vulcanizzati preassemblati e soglie unificate completano infine la gamma dei vantaggi per un’installazione precisa e veloce.
Grazie alle illimitate possibilità di impiego, le porte in alluminio Schüco ADS SimplySmart convincono anche dal punto di vista del design: queste soluzioni, infatti, possono essere associate a tutte le finestre e facciate Schüco, senza discontinuità con l’estetica esistente.
Attraverso la progettazione e l’elaborazione delle soluzioni in alluminio ADS SimplySmart, Schüco prosegue con decisione verso la sistematica semplificazione del proprio catalogo e, al contempo, verso una maggiore flessibilità dei propri prodotti.
|