LAGO, Duee Wardrobe
08/04/2015 - Due volumi che si compenetrano danno vita a DUEE WARDROBE, il nuovo armadio scorrevole progettato da Daniele Lago. DUEE WARDROBE sarà uno dei prodotti che LAGO presenterà in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile, a Milano dal 14 al 19 aprile 2015.
Si tratta di un armadio scorrevole la cui anta sporge di alcuni centimetri oltre il fianco creando una nicchia che può essere attrezzata con appendiabiti e mensole, alleggerendo così il peso complessivo del prodotto. Il volume esterno presenta una finitura laccata, mentre quello interno, magicamente sospeso da terra, può essere laccato o rivestito in vetro anche nel lato interno della nicchia. DUEE WARDROBE è disponibile anche in una variante che si integra nell’architettura della stanza trasformandosi, e diventando esso stesso, una parete in grado di aprirsi.
LAGO continua così ad esplorare il concetto di leggerezza e dimensione architettonica, due dei cromosomi del suo design presentati nel nuovo 36e8 Life Book, volume che traccia il DNA dell’azienda a partire dal contenitore 36e8, prodotto iconico dell’azienda ed emblema della sua progettualità.
Il design di questo nuovo prodotto è partito da importanti considerazioni in merito alla percezione dei volumi. Le linee pulite e la sospensione da terra di DUEE WARDROBE, infatti, riducono la sensazione di ingombro conferendo all’ambiente che lo ospita, un aspetto leggero e spazioso.
Accessoriabile con mensole e cassetti interni, DUEE WARDROBE va naturalmente ad integrarsi con gli accessori della famiglia LAGO arricchendo la proposta di un nuovo armadio, questa volta dall’anta scorrevole.
LAGO al Salone Internazionale del Mobile
Pad 16, Stand B 25 - C 30
|