14/04/2015 - La collezione New York firmata Sergio Bicego per Saba Italia si declina in nuove forme senza perdere la propria essenza, costituita da un’anima contemporanea e da uno spirito senza tempo. New York Suite riprende l’agile silhouette che caratterizza l’intera gamma e le ampie cuscinature dalle rifiniture sartoriali risultano avvolgenti. La trapuntatura dei cuscini ammicca a un’eleganza retrò e cede alla tentazione della nostalgia per tratteggiare il design del futuro.
Allo stesso tempo l’allure metropolitana viene esaltata dalla sagoma esagonale della struttura, che poggia su piedini sottili in tondino di acciaio personalizzabile, con finitura cromo nero, cromo lucido o verniciato bianco. New York suite è avvolgente e ospitale anche nelle varianti più contenute come la maxi poltrona lounge e il divano da 155 cm, che accoglie morbidamente due persone e risulta particolarmente interessante per il sistema contract.
Un divano che non teme di confondere le categorie estetiche, dall’eleganza domestica e che ripensa al presente come un territorio fluido tra passato e futuro Perché come afferma il filosofo Giorgio Agamben recentemente citato da una maison di moda italiana «E’ davvero contemporaneo chi non coincide perfettamente col suo tempo».
Saba Italia al Salone del Mobile
Pad 7 - Stand H18
Saba Italia su ARCHIPRODUCTS
|