17/04/2015 - La lavorazione del ferro forgiato, ovvero il processo che dà forma al metallo schiacciandolo fra l’incudine e il martello, ha una storia millenaria. Con questa tecnica, attraverso la storia intera, sono nati infiniti oggetti d’uso quotidiano e manufatti d’arte.
La collezione di tavoli Officinaesplora la possibilità di creare un nuovo linguaggio creativo, confrontandosi con una tecnica antichissima: una tappa ulteriore della lunga collaborazione fra Magis ed i designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec, iniziata più di dieci anni fa e feconda di progetti di successo.
Per la collezione Officina, partendo da questo patrimonio di ricerca ed esperienze comuni, è stato creato un sistema di gambe in ferro forgiato, con una geometria originale che consente di sostenere piani di diverse dimensioni e materiali: acciaio, legno, vetro, ecc. La semplicità assoluta del minimalismo, incontra il fascino di un materia prima ancestrale, viva e con lievi imperfezioni che rendono unico ogni pezzo di questa collezione, di sapore inconfondibilmente industriale ma con uno spirito profondamente raffinato ed elegante.
Guarda il nuovo video dedicato ad Officina:
https://www.youtube.com/watch?v=By4L4a5w77k
Magis al Salone del Mobile 2015
Pad 20 - Stand C15/D12
|