27/05/2015 - È giovane ma già affermato: il German Design Award. Dal 2012 premia prodotti innovativi, i loro produttori creatori, portando movimento nell'economia orientata al design. È promosso dal Consiglio tedesco del design, un'autorità in materia. Ergonomia, funzionalità e usabilità, idea generale, durata ... Questi sono solo alcuni dei criteri secondo cui la giuria ad alta caratura valuterà il 30 e 31 luglio 2015 i lavori candidati e presentati. In queste giornate, l'area della Fiera di Francoforte si trasformerà in hotspot del mondo del design; anche Cubit® sarà lì.
La nomination è già un piccolo premio
“La nomination è un fantastico riconoscimento della nostra idea di mobile innovativa e duratura”, spiegano soddisfatti Thomas Reichel e Minou Farkhondeh, fondatori dell'etichetta. “Per noi è già un piccolo premio.” Olaf Schroeder, designer industriale e direttore del team di designer della Mymito GmbH, si unisce a loro. “In particolare il design puristico mette a fuoco la funzionalità. Moduli diversi nelle dimensioni e nell'uso, ma uniti dalla chiarezza delle linee si possono combinare, con risultati armonici e allo stesso tempo emozionanti.”
Molti criteri e un unico scopo: modularità
I mobili modulari a marchio Cubit® riuniscono molti dei criteri di valutazione del premio semplicemente grazie al concetto di 'modularità'. Questo principio viene attuato con coerenza e, accompagnato dalla distribuzione commerciale online, genera massima qualità a prezzi realistici. Chissà se questa idea olistica convincerà la giuria come ha già fatto con molti clienti. Con gli scaffali e i divani Cubit® create un arredamento a modo vostro: per Cubit® è questo il premio più grande.
Cubit by Mymito su ARCHIPRODUCTS
|