12/06/2015 - Dopo la partecipazione ad IN HORTUS VARIETAS di Via Montenapoleone lo scorso maggio, Desalto è nuovamente protagonista a Milano con due nuovi appuntamenti che la annoverano fra le aziende di maggior rilievo nel panorama del design.
CUCINA DI CONFINE / Fino al 15 giugno
Il tavolo CLAY, disegnato da Marc Krusin e presentato allo scorso Salone Internazionale del Mobile, conquista la vetrina de “La Rinascente” in occasione dell'evento realizzato sul tema Food per Expo 2015.
Per una settimana, le 8 vetrine de la Rinascente sono dedicate alla convivialità e all'arte del ricevere di altrettanti Paesi e rappresenteranno differenti cucine, ciascuna focalizzata sulla nazione dal quale trae ispirazione ed interpretata in chiave internazionale con l'occhio estetico e scenografico di Elle Decor Italia.
Clay, nella finitura in pietra lavica, è protagonista all'interno dello spazio dedicato alla Cina, in una suggestiva ed evocativa rappresentazione iconografica dell'affascinate Paese.
DESALTO SOSTIENE OXFAM ITALIA / Fino al 14 giugno
Desalto, da sempre attenta anche alle tematiche sociali, sostiene Oxfam e The Circle Italia aderendo al progetto charity “Feed it! Think. Create. Change” che, giunto al secondo anno, ha come obiettivo quello di rafforzare i diritti delle donne e la loro capacità di costruire un mondo migliore per i propri figli.
Il progetto prevede una mostra collettiva di oggetti di design, successivamente battuti all'asta, presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano. Desalto, per l'occasione, donerà tre sedie della collezione Softer than Steel disegnata da Nendo nel 2014, nell'inedita finitura color cioccolato.
Una iniziativa che Desalto ha accolto con molto entusiasmo, una scelta di responsabilità sociale d'impresa, un ponte tra il modo del progetto e quello della solidarietà.
Fondazione Riccardo Catella
Via Gaetano de Castillia, 28
20124 Milano
Desalto su Archiproducts.com
|