16/06/2015 - Continuano i premi per Elica, leader mondiale nella produzione di cappe ad uso domestico. L’Air Quality Balancer SNAP, la cappa Nuage, e lo smart fragrance diffuser Marie, tutti disegnati da Fabrizio Crisà, hanno ricevuto importanti riconoscimenti in occasione del premio annuale International Design Award di Los Angeles.
SNAP si è guadagnato il primo posto nella categoria Home Interior Products e la menzione d’onore nella categoria Kitchen Appliances. SNAP è il primo Air Quality Balancer che aspira aria in modo intelligente. Dotato di sensoristica di ultima generazione, SNAP è in grado di monitorare le condizioni ambientali e intervenire, se necessario, estraendo aria dall’ambiente ripristinando le condizioni ottimali e assicurando aria pulita, benessere e comfort: tutto in completa autonomia.
Questo innovativo dispositivo funziona in combinazione con le cappe Elica Sense o stand alone. Quando il livello di fumi e odori nell’aria supera la soglia di capacità di filtraggio della cappa, questa, tramite connessione wireless, attiva SNAP, che estrae aria dall’ambiente domestico.
Nuage si è classificata al terzo posto per la categoria degli Home Interior Products, E’ un elettrodomestico “discreto” dalle forme sinuose, altamente personalizzabile grazie alla possibilità di rivestire il pannello esterno con cartongesso, piastrelle o vernice, permettendo così una perfetta simbiosi con la cucina e il living. E’ la prima cappa perfettamente integrabile nell’architettura della cucina perché in continuità con la parete dalla quale sembra emergere con estrema naturalezza ed eleganza, come se si trattasse di un prolungamento della parete stessa.
Marie, per la categoria Other Products, si è meritata la menzione d’onore. Marie non è soltanto un diffusore di fragranze, ma un innovativo oggetto di design che neutralizza gli odori in cucina e profuma in modo naturale l’aria in casa.
Gli International Design Awards sono arrivati quest’anno alla loro ottava edizione, confermandosi uno dei principali premi del Nord America dedicati alla promozione di design, creatività, usabilità e innovazione. Per l’ambito premio concorrono ogni anno più di mille partecipanti provenienti da cinquantadue paesi di tutto il mondo. Tra i membri della giuria: Alice Blackwood, Kahi Lee, Melissa Sterry, Rebecca Epstein Kong, Jeffrey Nemeroff, solo per fare alcuni nomi.
|