10/07/2015 - Dopo il Sushi Restaurant Taiyo aperto a Milano nel 2013, Maurizio Lai firma per la stessa catena, il Sushi Lounge, ubicato nel capoluogo lombardo in via Adige.
Suddiviso in due aree principali il nuovo ristorante si presenta al pubblico come un insieme di ambienti: un luminoso sushi bar e una zona lounge, dall'apparenza più calda e soffusa.
Il progetto di recupero del ristorante preesistente si è di fatto basato sull'analisi distributiva dello spazio, enfatizzando la particolarità dell'ambiente, costituito da una porzione anteriore che affaccia sul proprio dehor e una parte posteriore dall'ampio sviluppo longitudinale.
La scarsità di illuminazione nella zona posteriore ha dato vita al progetto di un'area lounge dai toni caldi e dalle luci soffuse, particolarmente adatto a creare un'atmosfera raccolta ed elegante.
La scelta dei materiali si è così a sua volta declinata secondo due linee guida principali, trasparenti e luminose all'ingresso, materiche e setose nella zona lounge. Quest'ultima è preceduta da un corridoio formato da una parete in boiserie di legno su cui si succede una scansione di fessure luminose e una controparete caratterizzata da un grande mosaico di specchio scuro con intagli dello stesso materiale, ma più chiaro.
|