04/09/2015 - Per il secondo anno consecutivo Platek sostiene la manifestazione I Maestri del Paesaggio, un evento che trasformerà la città di Bergamo in un palcoscenico all’aperto. Dal 5 al 20 settembre 2015 il fermento culturale e artistico che contraddistingue il Made in Italy torna nella sua veste green, anche in occasione di Expo Milano 2015, per mostrare al pubblico suggestivi spazi urbani in una nuova veste all’insegna di musica, colori e luci, arte e fotografia, formazione e divertimento.
Le luci Platek illumineranno il cuore della Città Alta, Piazza Vecchia, per poi offrire scenografie uniche e originali nelle più diverse location bergamasche. L’azienda illuminotecnica di Rodengo Saiano (BS) sarà dunque leader partner di questo grande evento di respiro internazionale attraverso l’installazione di apparecchi innovativi e dal design accattivante. Platek sarà inoltre partner tecnico dedicato del progetto Green Design, oltre che organizzatore del workshop “PROGETTARE LA LUCE” in programma lunedì 14 e martedì 15 settembre con Beatrice Ferrieri e Sabrina Giannasi Architetti. Il seminario è rivolto a tutti i tecnici che si interfacciano con gli spazi esterni e desiderano approfondire lo studio della luce in un’ottica di rispetto ambientale e risparmio energetico. La partecipazione al corso consentirà ai progettisti di ottenere crediti formativi attraverso l’Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della Provincia di Bergamo.
I Maestri del Paesaggio sarà occasione anche per presentare al pubblico le ultime collezioni di prodotto che hanno fatto il loro ingresso nel nuovo catalogo Platek: Flamingo, una versatile famiglia di prodotti firmata dalla designer Sara Moroni; Esagono, luce proiettabile in ogni angolo, frutto della collaborazione con Maurizio Quargnale; la famiglia Cementi, prodotti di design in cemento stampato, nati da un’idea di Gaspare Inglese. Platek associa nuovamente il proprio marchio con questo nuovo appuntamento d’eccellenza italiana creando percorsi di luce e scenografie luminose che renderanno la città di Bergamo ancora più bella e coinvolgente.
Al seguente LINK potete registrarvi per una delle due giornate.
Platek su Archiproducts.com
|