13/10/2015 - Porro conquista una nuova prestigiosa vetrina in Australia. Space, il celebre network australiano che offre la più ampia offerta di design contemporaneo nella regione Asia-Pacific, rinnova l’esposizione della propria sede di Sydney dedicando un’intera area alla proposta congiunta Living Divani e Porro, nel segno dell’eccellenza del design e dell’eleganza misurata di Piero Lissoni, l’iconico progettista italiano art director e designer principale di entrambi i brand. Le 5 ambientazioni giorno e notte realizzate mixando l’altissima qualità dei sistemi e delle collezioni Porro con la morbidezza degli imbottiti Living Divani ricreano l’idea di una grande casa open-space, dove le forme pure degli arredi si riscaldano grazie alla vitalità cromatica delle 16 essenze della collezione Legni Porro sprigionando intense note di eleganza, ricercatezza e relax.
Nell’ambiente pranzo che accoglie il visitatore, il nuovo tavolo Galileo in frassino termotrattato dalle linee organiche, con piano ovale in massello retto da gambe tornite dallo spessore importante, si accompagna con le poltroncine Garda in frassino tinto nero, caratterizzate dalla struttura sottile che accoglie un’avvolgente scocca imbottita in pelle. Sullo sfondo una scenografica libreria System corre a tutta altezza dal pavimento al soffitto puntando sul forte impatto materico della sua finitura, il teak termo trattato: per proteggere alcune sue porzioni sono proposte le ante battenti in cristallo con telaio Iron, estrema trasparenza racchiusa da un elegante profilo in metallo.
Scherma l’area living principale la libreria-vetrina Ex-Libris con fondali e laterali in cristallo e luce interna, preziosa al tatto e alla vista, pensata per riporre ed esporre ricche collezioni.
Nel secondo ambiente pranzo, utilizzabile a piacere anche come studio, la silhouette austera e industriale del nuovo tavolo Ipe con piano in cristallo e gambe ad U in ferro verniciato nero è abbinata alle linee rigorose ma morbide delle sedute Neve in frassino tinto nero ed alla grafia leggera e poetica della credenza Black and White delle svedesi Front, che giocano sull’interazione tra decoro bidimensionale e oggetto.
Nell’area living centrale una composizione TV Modern alla parete accosta a terra un modulo con anta a ribalta e un modulo attrezzato in laccato opaco sabbia, perfetti per contenere i supporti multimediali, ad una mensola e un pannello Flag in eucalipto che può ruotare di 90°, regolando la posizione del televisore a seconda del punto di vista dello spettatore, completati in alto da due specchi Bellevue design Soda Des/gners con cornice in acciaio inox dalla sezione sporgente e smussata, che ruota regalando diverse angolazioni e rifrazioni dell'immagine riflessa.
La zona notte è il regno indiscusso di Storage, il sistema Porro di armadi, armadi aperti e cabine armadio. L’armadio battente Storage con raffinati interni in hemlock “cenere” è presentato con le nuove ante Riff in laccato bianco lucido prive di maniglia: una scanalatura a tutta altezza offre un profilo continuo e discreto che rende l’apertura del proprio armadio particolarmente agevole, creando un segno architettonico, un motivo verticale molto pulito che lascia la superficie lineare ma le dona movimento.
Funge da sfondo al letto la libreria Load-It di Wolfgang Tolk con pannelli a muro in acciaio e specchio e mensole in acciaio, mentre offre una postazione relax la poltrona lounge Jade di Christophe Pillet in pelle bianca che appare sospesa sulla sua base incrociata, insieme al tavolino Shahan in noce canaletto. Un dettaglio prezioso è costituito dal contenitore Chameleon delle Front, un baule con cassetti e scaffali in legno di pero rivestito da preziose fasce di pelle che ruotando cambiano il suo colore esterno, dal bianco al nero.
Con una presenza cosi importante dei 3 sistemi aziendali - il sistema di contenitori Modern, le librerie e pareti attrezzate System e gli armadi e le cabine armadio Storage – e delle collezioni per la zona giorno e la zona notte della casa, Space Sydney si conferma come il punto di riferimento privilegiato in Australia del brand italiano che, con quest'apertura, riafferma la propria forza sui mercati esteri e la capacità di creare grazie all’ampiezza del proprio catalogo ed all’incredibile varietà delle finiture disponibili sempre diverse atmosfere raffinate e accattivanti, in forza di un approccio sartoriale, un servizio bespoke, che consente di declinare ogni prodotto a seconda del proprio gusto.
Porro su ARCHIPRODUCTS
|