Dimensione testo |
|
19/11/2015 - Evoca la cresta delle montagne il nuovo complesso residenziale Hualien, progettato da studio BIG a Taiwan. L'insediamento occupa una superficie di 120.000 mq ed è stato sviluppato dalla Taiwan Land Development Corporation, a 5 km a sud di Hualien City, nella parte centrale della costa orientale di Taiwan.
Il progetto di BIG, del quale è stata completata la prima residenza, ricalca la cresta delle montagne occidentali di Taiwan, quasi fosse un paesaggio stilizzato di colline, valli e canyon.
La nuova realizzazione intende valorizzare la bellezza della natura circostante creando un quartiere denso di case vacanza che offrono ai futuri residenti una vita sociale lontano dalla città. La conclusione della prima fase della costruzione è attesa entro la fine del 2018.
Le coperture sinuose degli edifici offrono una grande varietà di spazi comuni, mentre i tetti verdi mitigano il guadagno di calore per aumentare il comfort di balconi e terrazze.
I piani sono suddivisi in strisce sottili e offrono un efficace sistema di circolazione. L’orientamento della struttura crea un microclima confortevole già a livello pedonale. Se all’interno gli appartamenti riflettono gli angoli dei profili ondulati esterni, attici e portici sono il risultato di uno studio attento delle costruzioni e delle usanze locali.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|