19/02/2016 – Al via space&interiors factory. Tutti i giovani che studiano architettura o disegno industriale e che non abbiano superato il trentesimo anno di età sono invitati a indagare sul rapporto tra fra materiali e paesaggio dell’abitare.
Il concorso rientra nell’ambito di space&interiors, la mostra-evento che durante la prossima edizione della settimana milanese del design offrirà una interpretazione delle nuove tendenze nell’architettura d’interni. Ideato da MADE Expo in collaborazione con lo studio Migliore+Servetto, l’evento è in programma a Milano dal 12 al 16 aprile presso The Mall, nel cuore di Porta Nuova.
Invitati a confrontarsi sul tema grazie al concorso space&interiors factory, i giovani potranno dare un importante contributo a questa ricerca. La sfida per loro è realizzare, entro il prossimo 22 marzo, un video e un manifesto che interpretino il tema “I codici dell’abitare contemporaneo”.
Dovranno dare forma alla propria visione di “paesaggio dell’abitare”, inteso come sistema di relazioni tra le finiture della scatola architettonica e il suo contenuto. Dal punto di vista della qualità espressiva, funzionale e innovativa dei materiali, della luce, degli elementi di giunzione, dell’acustica e dell’esperienza tattile.
La premiazione del vincitore avverrà durante space&interiors, dove sarà possibile vedere una selezione dei migliori elaborati. Oltre a partecipare a space&interiors, in cui vedrà proiettato il proprio lavoro, il vincitore avrà la possibilità di svolgere un tirocinio presso lo studio Migliore+Servetto.
Regolamento
Scheda di registrazione
|