09/03/2016 - Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità, diventa sempre più grande in occasione della terza edizione dell’evento. In questo contesto, saranno presentate le ultime novità della materioteca.
L'edizione 2016 è cresciuta fino ad occupare l’intera area outdoor del giardino di Superstudio e due aree adiacenti. Il format sperimentato con successo nelle edizioni precedenti, è costituito da “casette” come in un vero e proprio “villaggio”, ognuna dedicata ad un progetto collegato al mondo dei materiali e dei processi produttivi.
I campi di applicazione sono vari: la ceramica, il tessile, l’architettura, l’interior, l'arredo, l’elettrodomestico, il packaging fino all’illuminazione e alle finiture.
Oltre 30 le aziende coinvolte tra cui: 3M, Beko, Christian Fischbacher, Elits, Gemanco Design, IPM Italia, Merck, Novacolor, Oltremateria, XL EXTRALIGHT, Tileskin.
Presente un'installazione speciale di 3M, nata dalla collaborazione creativa tra Design 3M e Stefano Boeri: perfetto connubio sostenibile tra architettura, tecnologie dei materiali e scienza applicata.
Numerosi gli eventi in programma, tra cui:
- Cooking show con Alessandro Borghese, testimonial di Beko, azienda leader nel settore degli elettrodomestici. In queste serate rappresenterà l’azienda, esplorando il tema del Colore. Aperto al pubblico di Superstudio. 12-13-15-16 Aprile, Ore 17.00-20.00.
- Serata dedicata a progettisti e studi di architettura. Un'occasione speciale per incontrare designer e architetti. Partecipazione su invito. Mercoledì 13 aprile, ore 18.00-21.00.
- Libreria Spazio Ansaldo, dibattito “Architettura e Materia, tra naturale e artificiale”, con l’Architetto Stefano Boeri e Erick Quint, Chief Design Officer di 3M e altri architetti. Giovedì 14 aprile, ore .17.00.
|