Dimensione testo |
|
Artemide alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia
04/03/2016 - Artemideè sponsor della 15. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia (28 maggio - 27 novembre 2016): rinnova la collaborazione aperta nel 2015 per sostenere una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane e internazionali nell'aprire e diffondere nuove visioni dell'arte e dell'architettura.
In particolare quest'anno Artemide sostiene “Reporting from the front” condividendo le prospettive e i contenuti etici e di ricerca sociale su cui Alejandro Aravena invita a riflettere: migliorare la qualità della vita attraverso un'architettura che guarda le difficoltà della realtà in chiave propositiva.
Questa significativa collaborazione con il mondo più rappresentativo del panorama architettonico internazionale è un’ulteriore conferma di come l’architettura sia parte integrante della realtà Artemide e del forte legame che promuove tra Cultura del Progetto e Cultura della Luce.
Artemide è da sempre sensibile ai valori fondamentali del rapporto fra la Luce e l’Umanità. Fin dagli anni ’90 Artemide ha dato vita al suo percorso progettuale “The Human Light”, cui ha fatto seguito “Il Manifesto della Buona Luce” e oggi sigla il suo futuro progettuale con “Responsible Light”. Un percorso che si affianca con estrema coerenza al tema scelto da Alejandro Aravena, dimostrando come valori ed idee di un manifesto etico e sociale si esprimono nel quotidiano anche attraverso la ricerca di nuove dimensioni del saper far luce.
Innovazione tecnologica, dialogo con i grandi architetti, indagine in campo sociologico, sono questi i temi di ricercai alla base dei progetti di luce Artemide, capaci di creare perfette soluzioni per migliorare la qualità della vita negli spazi che abitiamo e che abiteranno le generazioni a venire. Progetti di luce in grado di illuminare con forza il nostro futuro.
Artemide contribuisce a sostenere la Biennale di Architettura anche attraverso un progetto di luce che accompagnerà l'esperienza dei visitatori lungo i percorsi, negli spazi collettivi e sociali, interni ed esterni. La competenza nel saper far luce, l’emozionalità, il valore estetico e innovativo si declinano sapientemente nei diversi ambienti. Soluzioni tecnologiche che lasciano spazio alle performance di luce, elementi più espressivi e progetti custom dialogano e si integrano con il paesaggio architettonico e con i diversi scenari espositivi e d'incontro.
Artemide Italia su ARCHIPRODUCTS
|
Artemide alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia Artemide alla 56. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|