14/03/2016 – Per chi fosse alla ricerca di un'inedita e romantica esperienza ricettiva, è nata a Cortina, a quota 2.055 metri, in località Col Gallina, la Starlight Room Dolomites.
Una “stanza di vetro” nell’incanto della neve e dei Monti Pallidi, per dormire a contatto con le stelle, un’immersione completa nella natura delle Dolomiti per osservarne il fascino dal tramonto all'alba in prima fila.
La Starlight Room è una stanza mobile, totalmente made in Cortina e realizzata con materiali locali (legno, metallo e vetro), frutto di un'idea di Raniero Campigotto, gestore del Rifugio Col Gallina.
L'esperienza è decisamente unica e consente di assaporare, da soli o in compagnia, la magia del cielo e delle montagne: al tramonto l’enrosadira accende le rocce dei Monti Pallidi di un arancio inconfondibile, di notte la cascata di stelle è così vicina che sembra di poter toccare il cielo e all’alba le Dolomiti si tingono di rosa.
Numerosi i servizi e i comfort compresi nel soggiorno: letto a una piazza e mezza con rete motorizzata per regolare la seduta e ammirare il panorama dalla prospettiva ideale; vetri caratterizzati da particolare resistenza e luminosità; luce elettrica che, una volta spenta, permette di creare il buio totale nell’ambiente; possibilità di guardare film grazie a uno schermo piatto con DVD e USB con time-lapse delle immagini delle Dolomiti; MP3 con playlist e cuffie per ascoltare musica; riscaldamento regolabile con termostato; cioccolatini e mignon di grappe; bagno esterno e “pigiamone” in dotazione.
La Starlight Room Dolomites è raggiungibile in motoslitta, con le ciaspole o in fat bike dal Rifugio Col Gallina: tre diverse modalità che ugualmente rappresentano un’esperienza di per sé affascinate e divertente.
|