13/04/2016 - Lema, tra i protagonisti del Made in Italy, è una realtà sempre più globale, caratterizzata da un modo di essere e fare industria del tutto unico, che ha fatto della personalizzazione il suo atout. Da un lato, l’eccellenza della produzione seriale tipica di una grande industria, dall’altro la capacità manifatturiera che permette lo sviluppo di specifiche soluzioni custom-made. Proprio questa capacità è alla base della sua doppia anima: Lema Casa e Lema Contract, due aziende che operano in sinergia soddisfacendo ogni esigenza progettuale, in termini estetici e funzionali, sia dei consumatori finali sia dei professionisti. Architetti e contractor trovano infatti in Lema un partner strategico per forniture e progetti turn-key in ambito multi-apartment, hotellerie e per ogni altra espressione del contract, grazie a soluzioni custom-made che possono essere abbinate alle proposte del catalogo Casa, sfruttandone quindi le peculiarità della produzione in serie. Due forze, due mondi diversi ma paralleli, sempre più interconnessi e accomunati da un fil-rouge: la cultura del saper fare, tra tradizione e innovazione, che definisce da sempre l’essenza del design italiano e il modo unico in cui Lema lo interpreta.
Nata nel 2004, la divisione Contract è un realtà industriale all’avanguardia, con importanti tassi di crescita, che ha portato Lema ad aprire lo scorso anno il primo flagship store diretto a Londra, hub delle grandi commesse internazionali, dove hanno sede i maggiori developer e Real Estate nonché alcuni tra i più prestigiosi studi di architettura a livello europeo.
Il Contract rappresenta oggi un driver strategico sempre più rilevante anche sul mercato nazionale, un trend in atto che ha portato l’azienda ad accogliere con entusiasmo il nuovo progetto Milano Contract District, concretizzatosi nella recente apertura dello spazio polifunzionale di 1700 mq di Via Guicciardini, 6 a Milano. Lo showroom, inedito nel suo genere, è nato proprio con lo scopo di offrire servizi “chiavi in mano” per il settore immobiliare residenziale.
Al suo interno, un corner espositivo di oltre 250 mq che, insieme a The Apartment, mock up house di 130 mq, racconta lo stile e le potenzialità della produzione Lema.
Angelo Meroni, Presidente Lema, ha commentato così la recente apertura: “Lema Contract, con un volume d’affari pari al 50% del fatturato del Gruppo, è un’azienda nell’azienda, l’altra nostra anima. Abbiamo quindi creduto subito nel progetto Milano Contract District, una formula indubbiamente ancora poco esplorata in Italia e quindi con interessanti margini di sviluppo. Il corner di oltre 250 mq. presso Milano Contract District - oltre alla presenza all’interno di The Apartment - rappresenta una prestigiosa vetrina nel cuore di Milano, una vera e propria casa Lema dove gli operatori possono vivere a 360° il nostro modo unico di essere azienda che coniuga i valori e le efficienze di una grande industria ad una profonda maestria artigianale”.
Lema su ARCHIPRODUCTS
|