15/04/2016 - In zona San Cristoforo a Milano nasce il Mama's cafè. I due giovani proprietari hanno chiesto al team di Nomade architettura di rinnovare il locale da loro acquisito, creando un spazio fresco, luminoso, che parli di casa, da cui la scelta del nome per la nuova attività.
Il progetto interviene sugli elementi che definiscono lo spazio, trasformandone radicalmente il registro: la doppia altezza, la scala e l'importante balaustra.
"La scelta di colori chiari sui toni del bianco, del grigio e del legno naturale - spiega il team di progetto - dialoga con successo con il contrastante nero lavagna della parete scenografica di fondo, supporto per le divertenti grafiche personalizzate, realizzate da Asterisco Design, che raccontano e incarnano con successo la filosofia, il mood e l'offerta del locale".
Per alcuni dei tavoli sono state riutilizzate delle botti, integrate perfettamente nel concept dello spazio.
La selezione di lampade dalle linee stilizzate risalta sul fondale lavagna come un tratto di gesso, rafforzando ulteriormente l'atmosfera di familiarità genuina, dalla quale i proprietari desideravano che il cliente si sentisse accolto.
La scala dipinta di bianco ha finito è stata alleggerita per meglio fondersi con la parete, e la ringhiera, arricchita da vasi pieni di verde, funge da balconata, da cui affacciarsi sullo spazio sottostante. Bon Appétit!
|