09/05/2016 - L'architetto francese Annabel Karim Kassar ha scelto un mood eclettico per la propria abitazione privata a Londra. Sviluppandosi su tre livelli, la suggestiva North London House coniuga design e alto artigianato, con maniacale cura per il dettaglio. Ogni ambiente è pensato comese fosse unico.
Una scala-arredo munita di scaffalature in legno Padauk, funge da connessione tra i diversi piani. Si parte dal seminterrato, rivestito in lastre di marmo brasiliano color verde, che ospita la piscina illuminata da un taglio nella copertura, ed un bagno rivestito in pelle di agnello.
Un'apertura circolare unisce visivamente la piscina interrata al piano terra, dal quale è possibile ammirare il risulotato del mix tra i marmi verdi brasiliani e le piastrelle biancoblu.
Il piano terra è adibito quasi interamente a zona living che, con grandi vetrate dagli infissi scuri, e con affaccio sul giardino interno. Salendo le scale si accede alla zona notte, dove armadi self-standing dalle forme squadrate si contrappongono alla morbidezza dei tappeti. Il letto resta nascosto da una tenda in seta appesa al soffitto.
Al secondo piano sono ricavate le camere per gli ospiti. I toni neutri degli armadi a nicchia, della biancheria dei letti e delle pareti verticali ben si sposano con i delicati motivi geometrici della carta da parati beige.
|