18/07/2016 - Artemide sostiene Milano Design Film Festival – MDFF - per l’importante incontro “A Talk with Alejandro Aravena. L’architettura come opportunità per migliorare la vita delle persone”, che si terrà oggi alla Triennale di Milano alle ore 18.00.
Un’occasione significativa per approfondire con Alejandro Aravena, premio Pritzker 2016 e direttore della 15. Mostra Internazionale di Architettura La Biennale di Venezia, la riflessione sulle criticità delle periferie europee. Il talk si completerà con un video racconto e con una sessione di dibattito, moderata dall’Architetto Carlotta de Bevilacqua, Vice presidente Artemide, insieme ad Antonella Dedini e Silvia Robertazzi, curatrici di MDFF.
Artemide ha creduto nel progetto portato avanti da Milano Design Film Festival, sostenendo la prima edizione di questa rassegna cinematografica dedicata all’architettura e al design. Edizione quella del 2013 che vedeva tra i film proiettati un documentario dedicato a Michele De Lucchi, che ha creato per Artemide lampade entrate a far parte della storia del design Made in Italy.
Artemide è da sempre sensibile ai valori fondamentali del rapporto fra luce e umanità. A partire da 'The Human and Responsible Light' fino alle ultime frontiere della ricerca sulla fotonica in cui la luce è intesa come futuro canale di comunicazione e interazione in grado di trasportare energia, dati e informazioni, migliorando la qualità della vita dell’uomo negli spazi in cui vive.
Questo appuntamento è una ulteriore conferma del legame che unisce Artemide e due importanti istituzioni come La Biennale di Venezia e La Triennale di Milano, e del suo costante impegno nel promuovere e sostenere la diffusione della cultura, l’arte e l’architettura proiettata verso il futuro.
Artemide Italia su ARCHIPRODUCTS
|