07/09/2016 - Dalla stretta collaborazione fra PLATEK, azienda del settore illuminotecnico, e ROSSI BIANCHI LIGHTING DESIGN, rinomato studio milanese specializzato sul tema della luce, nasce il seminario rivolto a progettisti, architetti, designer che desiderano approfondire la metodologia del progetto di illuminazione. L’evento ha l’obiettivo di analizzare casi esistenti ed esperienze dirette di progetti di luce, introducendo i partecipanti ai fondamentali dell’illuminotecnica e del lighting design in un percorso attraverso la presentazione di argomenti tecnici, esercitazioni pratiche e una discussione collettiva sulle nuove tendenze del settore. I partecipanti all’incontro potranno richiedere il rilascio di 6 CFP (crediti formativi professionali) grazie alla collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo.
Gli architetti Nicoletta Rossi e Guido Bianchi, professionisti apprezzati e noti per i molteplici progetti e consulenze nell’ambito dell’architettura internazionale, saranno i relatori di questo interessante e utile workshop basato sull’alternanza di nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche.
L’utilizzo delle più innovative e tecnologiche collezioni di Platek consentirà ai partecipanti di mettersi subito alla prova con quanto recepito durante il seminario. Infatti, prodotti dal contenuto altamente tecnico, dove ottiche e performance dell’apparecchio sono fondamentali, saranno messi a disposizione degli ospiti per sperimentare, analizzare e scoprire le diverse sfaccettature del progetto di luce.
L’ampio programma della giornata, sviluppato in stretta sinergia fra lo Studio Rossi Bianchi Lighting Design e il dipartimento di Consulenza Illuminotecnica Platek, consentirà ai partecipanti di vivere un’esperienza di concreta formazione professionale che li supporti nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano. Anche per questa forte propensione alla Lighting Partnership, Platek è sempre più apprezzata, in Europa e non solo, dai più differenti professionisti della progettazione: supportare, consigliare e aiutare i progettisti nel corretto impiego della luce è una vera e propria missione. La luce non ha più la funzione di semplice complemento, ma è vera protagonista di un’architettura, in grado di sottolineare, definire ed enfatizzare forme, volumi e spazi.
Per maggiori informazioni, clicca qui
La Città Illuminata - Workshop
20 e 21 settembre 2016
Sala Conferenze di Casa Suardi - Piazza Vecchia, Bergamo
I Maestri del Paesaggio
Platek su ARCHIPRODUCTS
|