16/09/2016 - Avete mai pensato di abitare in una vera e propria casa di cartone? Gli ingegneri della società di Amsterdam Fiction Factory sì! Hanno realizzato la Wikkelhouse, una casa modulare, componibile a blocchi e totalmente personalizzabile, progettata per durare anche fino a 100 anni.
La durabilità della Wikkelhouse è garantita proprio dal cartone con il quale viene realizzata: 24 strati di cartone di alta qualità. Gli strati sono fissati con una eco-fiendly e rivestito successivamente con una pellicola resistente alla pioggia e con dei listelli di legno.
Ogni casa è composta da diversi blocchi: l’entrata, il bagno, la cucina, il soggiorno. Ogni modulo è lungo 1,2 metri: con 3 blocchi, dunque, si avrà un capanno, con 10 blocchi, invece, un appartamento vivibile e spazioso.
Grazie alla sua estrema leggerezza, può essere montata sulla spiaggia, in mezzo ai boschi, nel prato dietro casa o persino all’interno di un magazzino. Una volta scelti tutti i moduli che andranno a comporre una Wikkelhouse, questa può essere montata in un solo giorno. Altre caratteristiche salienti della Wikkelhouse sono l’ottimo isolamento termico delle pareti e la completa riciclabilità dei materiali.
La Wikkelhouse è disponibile in Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito e Danimarca.
|