Remer Rubinetterie

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Oggetti riscaldanti per la zona living
Le proposte firmate Tubes Radiatori
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/10/2016 - Per vivere al meglio l'ambiente living all'interno della propria abitazione è fondamentale prestare un'accurata attenzione a tutti i dettagli e oggetti che lo caratterizzano. Tubes Radiatori ha colto e fatto propria questa idea che è alla base della progettazione di caloriferi e oggetti riscaldanti, prodotti in cui funzionalità ed estetica si incontrano in una varietà di forme e composizioni uniche e pensati come elementi della struttura architettonica, dotati di forte personalità e capacità arredativa grazie anche alla grande modularità e possibilità di personalizzazione. È così che Tubes Radiatori dona carattere e raffinatezza al living, rendendo questo spazio più accogliente ed originale. 
 
add-On, design Satyendra Pakhalé 
add-On è sintesi di design e tecnologia, è frutto di un chiaro e lungimirante concept progettuale perfezionato dalla competenza a marchio Tubes in fatto di calore. add-On è caratterizzato da una personalità friendly, che lo rende un elemento di arredo duttile e molteplice. Infatti numerose sono le possibilità compositive che danno luogo a soluzioni creative eterogenee, in funzione sia del fabbisogno termico sia del progetto di arredo.  add-On può caratterizzare una parete, ma, in modalità definita, può essere anche parte di un elemento divisorio. Destinazione, questa, resa possibile grazie ad uno speciale supporto intra-muro che fa del calorifero una vera e propria parete scaldante integrata nella struttura d’interni.  
 
Agorà, design Nicola De Ponti 
Perfetto per le ristrutturazioni, classico e contemporaneo, Agorà unisce ricerca formale e innovazione tecnologica ed è la soluzione ideale per tutti gli ambienti della casa. Interamente realizzato in alluminio riciclabile, Agorà è caratterizzato da versatilità estetica data dalla possibilità di giocare con modelli differenti, finiture e colori, a partire dalla citazione del classico termosifone in ghisa. A seconda delle esigenze e dei gusti può integrarsi armoniosamente in utilizzi più tradizionali o prestarsi alla dimensione architettonica più impegnativa, consentendo al progettista la massima libertà.   
 
Milano, design Antonia Astori e Nicola De Ponti 
Massima flessibilità di installazione e modularità sono le prerogative di spicco che, unite alla forte personalità, fanno di Milano un complemento d’arredo assolutamente poliedrico. Milano offre un’ampia gamma di possibilità arredative di grande forza espressiva. Versatile anche sotto il profilo tecnico, è proposto in versione sia idraulica sia elettrica ed è disponibile in diversi modelli: a parete, a soffitto o freestanding. 
 
Origami, design Alberto Meda
Presentato ad aprile 2016 al Salone Internazionale del Bagno, il calorifero plug & play Origami si presenta in tre versioni, adattabili a ciascun ambiente della casa: una versione free-standing, che consente di riscaldare e delineare gli spazi come un vero e proprio separé; una versione totem, elemento scultoreo e monumentale; una versione a parete con modulo singolo o doppio che abbina alla funzione di calorifero quella di scaldasalviette. 
 
Rift, design  Ludovica + Roberto Palomba with Matteo Fiorini 
Rift è un calorifero modulare e componibile, ideato per soddisfare le esigenze di personalizzazione del progettista: è costituito da due moduli in alluminio estruso che si possono disporre in orizzontale o in verticale, allineati, disallineati o invertiti, per formare composizioni simmetriche o asimmetriche. La versatilità è ulteriormente esaltata dalla linea di accessori, che include mensole, che rendono il calorifero perfetto per le zone living o notte, ed elementi portasalviette, ideali per l'ambiente bagno.  Rift è disponibile nelle versioni elettrica ed idraulica.  La caratteristica che rende Rift il calorifero perfetto per le ristrutturazioni, è una grande innovazione tecnica, brevettata, che riguarda l'installazione, estremamente semplificata rispetto al radiatore tradizionale. 
 
Scaletta, design Elisa Giovannoni 
Nomade, iconico, pop. Scaletta è un oggetto riscaldante multifunzione plug & play, che non necessita di installazione e si presta quindi a cambiare collocazione nella casa a seconda delle esigenze del momento e anche ad essere trasferito ad ogni cambio di residenza e nelle case vacanze. Può essere utilizzato ovunque: scaldasalviette nell'ambiente bagno e in cucina come scalda teli, in camera da letto per dare tepore agli abiti prima di indossarli oppure nel living per riscaldare l'ambiente nelle mezze stagioni. Una trasversalità supportata dal design, ben lontano dalle forme tradizionali del classico calorifero.  E' disponibile anche nella versione a parete. 
 
Soho, design Ludovica + Roberto Palomba 
Il fascino dell’archetipo rivive in questo progetto che svincola l’elemento radiante dalla sua estetica tecnicistica originaria per renderlo complemento d’arredo a misura degli spazi contemporanei.  Soho è un calorifero ad elementi verticali o orizzontali, costruito interamente in alluminio. Caratteristica fondamentale del modello è il considerevole risparmio idrico, circa il 75% in meno rispetto ad un calorifero tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica: ciò fa rientrare Soho a pieno titolo nella categoria di prodotti ecosostenibili che, oltre a garantire bassi consumi di energia, sono realizzati con materiali completamente riciclabili.  
 
Square, design Ludovica + Roberto Palomba
Square è caratterizzato dalla leggerezza della struttura realizzata interamente in alluminio, che presenta uno spessore di soli 22 mm e sulla quale il calore si distribuisce in modo perfettamente uniforme.  Square può avere forma rettangolare o quadrata, per montaggio verticale o orizzontale ed è disponibile in versione idraulica ed elettrica, in un’ampia gamma di colori e di dimensioni, per consentire la massima personalizzazione degli interni oltre a un’adeguata resa termica anche in ambienti molto spaziosi.  
 
t.b.t., design Ludovica + Roberto Palomba 
t.b.t. nasce dalla volontà progettuale di esprimere lo spirito, degli spazi industriali americani. t.b.t. si presenta come un semplice tubo dalle dimensioni importanti rivestito in ottone cromato. E' disponibile nella versione a parete, installabile sia in verticale sia in orizzontale, e nella versione a pavimento dotata di supporto a basamento. Gli elementi sono disponibili nelle finiture galvaniche cromo lucido, nichel nero e stagno lucido e in oltre 260 colori, nelle versioni idraulica, elettrica o mista. 
 
Trame, design Stefano Giovannoni 
Trame è caratterizzato dalla reinterpretazione dei classici elementi tubolari in acciaio, trattati come fili colorati che si inseguono tra trama e ordito e posizionati in orizzontale o in verticale.  Trame è disponibile in versione idraulica, elettrica e mista, in oltre 260 colori della scala RAL e nelle particolari finiture nero micalizzato e bianco raggrinzato. 

Tubes Radiatori su ARCHIPRODUCTS


add-On


Agorà


Milano


Origami


Rift


Scaletta


Soho


Square


t.b.t.


Trame

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/06/2017
Ristrutturare casa con Tubes Radiatori
Proposte a risparmio energetico per rinnovare il sistema di riscaldamento

26/06/2017
Design District Best Product per Tubes
Premiato il calorifero Rift disegnato da Ludovica+Roberto Palomba

13/06/2017
Tubes Radiatori debutta al Design District
Tra i termoarredi in mostra Rift, premiato come BEST PRODUCT

17/02/2017
'Design Plus powered by ISH 2017' per Origami
Il termoarredo Tubes firmato Alberto Meda

21/12/2016
Origami premiato con il Good Design Award 2016
Il calorifero disegnato da Alberto Meda per Tubes Radiatori

12/10/2016
Tubes Radiatori e Satyendra Pakhalé a Venezia
Appuntamento il 21 ottobre al Seminario Patriarcale

12/08/2016
Tubes, arredare e scaldare con i caloriferi e gli scaldasalviette free-standing
Origami, Scaletta, t.b.t, Milano

17/06/2016
Menzione d'onore del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI per Scaletta
Il termoarredo Tubes firmato Elisa Giovannoni

10/06/2016
'Carving the Senses'
Tubes per l'installazione di Satyendra Pakhalé alla Biennale di Venezia

29/04/2016
Origami, il progetto di Alberto Meda per Tubes
Leggero come una farfalla, ripiegabile come un paravento

11/04/2016
Nuova era per Tubes
Tutte le novità alla Milano Design Week

08/03/2016
Rift di Tubes si aggiudica l'iF Design Award 2016
Vincitore nella categoria Building Technology



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.11.2024
Puzzle Tirana: il villaggio metropolitano verticale di NOA e Atelier4
25.11.2024
King Salman Stadium di Populous: uno dei più grandi impianti sportivi del mondo è un seme che germoglia
25.11.2024
Museo Egizio di Torino: inaugurata la galleria dei Re, parte del restyling firmato OMA
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
28/11/2024 - lab27, treviso
Raccontare l’architettura

12/12/2024 - museo nazionale romano - palazzo altemps
Gabriele Basilico. Roma
Mostra fotografica
20/01/2025 - mostra d'oltremare, napoli
Tuttohotel 2025

gli altri eventi
add-On
Agorà
Milano
Origami
Rift
Scaletta
Soho
Square
t.b.t.
Trame
1
2
3
4
TUBES-RADIATORI

ORIGAMI | Termoarredo a parete
ADD_ON
T.B.T.
MILANO
SQUARE
RIFT
SCALETTA
AGORÀ
SOHO
TRAME

TUBES-RADIATORI

 NEWS CONCORSI
+26.11.2024
Ex carcere femminile di Perugia: da luogo di detenzione a simbolo di legalità
+21.11.2024
Premio di architettura ‘Abitare Minimo in Montagna’
+20.11.2024
Progettare una 'MicroHome' sostenibile e accessibile
+19.11.2024
Al via Spazi Creativi per Orticolario 2025
+18.11.2024
Logo per i 50 anni del Noto Musica Festival: consegna entro il 30 novembre
tutte le news concorsi +

interno_ADA_discover the winner
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata