20/12/2016 - Affacciato direttamente sull’Alzaia del Naviglio Grande a Milano, il club centro sportivo Canottieri Olona 1894 è stato rivisitato nel suo layout funzionale e spaziale da L22, brand del gruppo Lombardini22, con lo scopo di ampliarne gli spazi e valorizzare la continuità tra interno ed esterno. Qui l’architettura diventa una dichiarazione di stile all’insegna della pulizia e della trasparenza.
L’edificio principale, a pianta irregolare, è composto da due piani fuori terra e un piano seminterrato il cui cuore è il grande spazio centrale della piscina intorno al quale ruotano gli spazi destinati ad attività sportive e ricreative.
"Il restyling complessivo ha l’obiettivo di migliorare la qualita`, l’accessibilita` e la ricettivita` del centro sportivo e del ristorante attiguo, garantendo efficienza energetica ed eliminando le barriere architettoniche. Il piano di rilancio prevede un intervento significativo di riqualificazione dell’intera struttura, per un migliore utilizzo degli spazi per i circa 4.000 utenti che ogni anno frequentano il centro.
Palestra, ingresso, reception, giardino, dehor esterno, club house, bar e ristorante totalmente rinnovati, interventi di impiantistica, un cappotto termico per il corpo centrale della struttura e un primo restyling della facciata verso il Naviglio sono i lavori realizzati alla Canottieri Olona, iniziati nel 2015." spiegano i progettisti.
L'intervento si completerà con la realizzazione di nuovi spogliatoi per i soci con annessa area benessere, e con gli spogliatoi per i corsisti e la piscina al piano terra. L’ultima fase riguardera` le nuove sale corsi al primo piano, il restyling della facciata e la risistemazione della parte impiantistica.
|