12/01/2017 - L'intervento di restauro e ristrutturazione a cura di Carola Vannini , a Roma, riguarda un appartamento di 180 mq interni e 65 mq esterni all'interno di un edificio storico. Il risultato è frutto di uno studio che unisce sapore antico, design e illuminotecnica.
Quest'ultima valorizza i tratti architettonici dell'appartamento, rendendolo protagonista di un equilibrio raffinato e minimal.
Il soggiorno, illuminato da tre grandi aperture, conserva una parte della struttura originaria grazie al restauro di una porzione di parete in mattoni che è stata illuminata da fasce di led sapientemente nascoste nello spessore del muro. Questo spazio si affaccia sull’ampio terrazzo.
La cucina, disegnata su misura, è caratterizzata dall’alternanza dei colori bianco (nei mobili e nei contenitori) e nero (piano top in corian ed accessori). A dominare l'ambiente una parete rivestita in ardesia pensata per creare uno spazio di condivisione e gioco per tutta la famiglia.
La zona notte comprende una camera padronale, due camere per le bambine, una per gli ospiti ed uno studio. Ciascuna camera possiede un bagno privato.
|