Dimensione testo  |
|
01/02/2017 - Il concorso Balconi per Roma, indetto in occasione della VII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio (c/o l'Auditorium Parco della Musica di Roma, 19-21 maggio 2017), si chiuderà il 20 febbraio.
Il contest è rivolto a giovani architetti, architetti del paesaggio, agronomi, designer, artisti e creativi under 30 di qualsiasi nazionalità, per l'ideazione, progettazione e realizzazione di un balcone.
L’iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino. Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città. L’obiettivo è quello di offrire spunti pratici e suggestioni poetiche per ispirare il visitatore del Festival a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere.
Balconi per Roma è un concorso digitale, le tavole in formato cartaceo non sono necessarie. I concorrenti dovranno inviare le loro proposte progettuali via e-mail entro e non oltre il 20 febbraio 2017.
La giuria selezionerà le proposte presentate sulla base dei seguenti criteri:
- originalità del progetto
- qualità della componente costruttiva e di quella vegetale
- fattibilità complessiva della proposta.
Le proposte selezionate verranno realizzate a spese e a cura dei progettisti in occasione del Festival del Verde e del Paesaggio. Domenica 21 maggio, alla presenza di istituzioni, stampa, architetti e paesaggisti, la giuria assegnerà il premio Festival del Verde e del Paesaggio 2017 al vincitore della sezione Balconi per Roma.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|