07/03/2017 - Dotbox, il sistema di contenitori ed elementi per l’archiviazione e l’organizzazione degli spazi lavorativi firmato Dieffebi, si arricchisce di nuove ed innovative funzionalità.
In occasione dell’edizione 2017 di Workplace 3.0, al design minimale e alla pulizia delle linee che caratterizzano la serie Dotbox, si aggiunge un nuovo elemento capace di rendere i luoghi di lavoro più piacevoli e salutari: ogni modulo contenitivo potrà esserepersonalizzato con una fioriera incorporata, con la doppia funzionalità di purificare l’aria e donare un tocco di stile all’ambiente.
L’inserimento di piante e spazi verdi all’interno degli ambienti lavorativi contribuisce infatti a migliorare la qualità dell’aria con conseguenti effetti benefici sulla psiche e sulle vie respiratorie aumentando così anche la produttività e il benessere sul luogo di lavoro.
Grazie all’installazione all’interno di Dotbox di un “vaso smart” che utilizza la tecnologia Itair®, un innovativo sistema di purificazione naturale dell’aria per ambienti indoor, le piante non hanno solo la funzione di arredare gli ambienti rendendoli più piacevoli visivamente ma amplificano le loro naturali proprietà di purificazione grazie alla presenza di un’anima tecnologica all’interno del “vaso smart”.
La pianta diventa così un vero filtro capace di metabolizzare gli agenti nocivi presenti nell'aria e, grazie alla tecnologia Itair®, che prevede una ventilazione meccanica forzata, il sistema aumenta il flusso d'aria all’interno della pianta e ne amplifica l'efficacia in modo esponenziale.
Dotbox, concepito per arredare ambienti di lavoro multifunzionali, è un sistema di contenimento modulare realizzato in lamiera d’acciaio tagliata a laser, interamente riciclabile. Può essere inoltre personalizzato con cuscini e pannelli di diverse forme, colori e tessuti di qualità e completamente ignifughi.
Dotbox è in grado di adattarsi a diverse funzioni ed utilizzi grazie alla capacità di estendersi sia verticalmente che orizzontalmente con infinite possibilità di combinazione, andando così incontro alle esigenze dei nuovi ambienti lavorativi per stare al passo con l’evoluzione del mondo del lavoro, sempre più spesso improntato ad un’ottica di co-working e di condivisione delle postazioni.
Dotbox consente così di organizzare gli spazi in modo efficiente e allo stesso tempo costituisce un’importante soluzione di arredo per conferire personalità, benessere e unicità ai luoghi.
Dieffebi su ARCHIPRODUCTS
|