21/03/2017 - Si chiama Etta, ed è la novità 2017, che Zilio A&C presenterà al prossimo Salone del Mobile. Il progetto è a firma di Dossofiorito, ovvero Livia Rossi e Gianluca Giabardo, due giovani designer emergenti, con una profonda passione per il mondo dei complementi e un’attenzione particolare per il design green.
Etta è capace di assumere diverse forme a seconda del gusto di chi lo possiede. Si compone di una panca, che si configura come l’elemento base, sulla quale si innestano a piacimento diversi altri accessori come un tavolino, una spalliera imbottita, due tipologie di griglie (con listelli orizzontali o verticali) che diventano un supporto per piante rampicanti da appartamento. La modularità e versatilità di Etta ne fa un arredo estremamente versatile, in grado di funzionare sia come seduta, che come elemento divisorio, ma anche come strumento d’appoggio per piante ed altri oggetti.
Gradevole e minimale Etta lascia spazio alla personalizzazione, mostrandosi in modi e con usi sempre diversi, a seconda dei contesti nei quali lo si inserisce.
Non solo sedute, quindi, nella produzione di Zilio A&C, che negli anni ha saputo accostare a una ricca offerta di sedie, sgabelli e panche dal design di ispirazione nordica, un altrettanto accattivante assortimento di complementi che vanno dallo specchio all’appendiabiti, dal portabiciclette da parete al tagliere-vassoio. Il tutto per un’offerta all’insegna del design essenziale, pulito ed eco-friendly.
Zilio Aldo & C. su ARCHIPRODUCTS
|