08/03/2017 - Al Salone del Mobile 2017 occhi puntati su Laminam, l’azienda specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni e l’arredo, che anno dopo anno accoglie il tema guida della manifestazione per fare ricerca, prefigurando nuovi utilizzi e sperimentando nuove declinazioni per il proprio materiale in perenne trasformazione.
Se l’edizione 2016 ha fornito l’occasione per lanciare le nuove lastre ceramiche LAMINAM 1620x3240mm in spessore 12mm nelle stanze di bagno e cucina, quest’anno l’attenzione del brand è tutta per il mondo dell’ufficio, cui si rivolge con il suo mix unico di sperimentazione tecnologica e stile innovativo.
Nello stand al Salone Ufficio e in contemporanea al FuoriSalone, all’interno del nuovo showroom milanese di Via Verdi 5, Laminam interpreta il tema offrendo suggestioni e ricercando soluzioni concrete, grazie a una materia estremamente duttile in grado di vestire ogni ambiente.
Il foglio ceramico Laminam può infatti costruire lo spazio ufficio in tutti i suoi elementi: dalle scrivanie ai tavoli direzionali, dalle pareti divisorie tra le postazioni fino ai rivestimenti di pareti e pavimenti.
Numerose sono le proprietà del materiale che lo rendono durevole nel tempo e ideale per gli spazi di lavoro:
- Resistenza a graffi e alle abrasioni profonde
- Resistenza all’insorgenza di funghi e muffe
- Resistenza alle macchie
- Resistenza ai prodotti chimici
- Innata igienicità
- Bassa manutenzione e facilità di pulizia
- Facilità di lavorazione
- Estetica curata con ampia varietà di texture naturali e moderne, a misura di ogni desiderio
Al Salone Ufficio Laminam apre una finestra sull’ufficio del futuro.
L’allestimento dello stand riproduce una sorta di viaggio a 4 vie realizzate interamente con lastre Laminam, dal pavimento al rivestimento delle pareti divisorie, una per ciascun colore della nuova collezione Seta 1000x3000mm in spessore 3mm, presentata in esclusiva per questa fiera. Si potrà quindi accedere allo stand da 4 ingressi esplorando postazioni di lavoro realizzate in Laminam 12; ogni apertura confluirà in un’area centrale comune adibita all’accoglienza dei visitatori. Un particolare punto di vista sullo spazio destinato all’operosità delle persone, che elimina le barriere tra involucro e contenuto per un total look altamente evocativo.
In contemporanea, al FuoriSalone Laminam svela al pubblico internazionale il suo nuovo indirizzo milanese: un palazzo storico dal gusto classico, riletto dal taglio contemporaneo high-tech delle lastre ceramiche. Gli arredi e i rivestimenti mostrano uno spaccato dei diversi utilizzi del materiale disponibile nei due formati in produzione (1000x3000x3 e 5,6mm e 1620x3240x12mm) e racconta le numerose partnership con le più prestigiose aziende del settore.
Salone Ufficio: Pad. 22 – Stand A39-B32
FuoriSalone: Nuovo Showroom Laminam, via Verdi 5, 20121 Milano
Laminam su ARCHIPRODUCTS
|