16/03/2017 - Nel quartiere di Porta Volta, Milano, nasce l’Hotel VIU Milan, albergo di lusso con piscina esterna e vista a 360° sullo skyline della città.
L'hotel mette insieme animo sofisticato e architettura sostenibile.
Se la facciata in vetro, incorniciata da una vegetazione rigogliosa, si inserisce perfettamente nel contesto urbano e domina la zona, il concept degli interni, firmato Arassociati con Nicola Gallizia, accosta texture e colori diversi, con pezzi della storica azienda italiana Molteni&C Contract Division.
?Pavimenti in parquet di quercia e legno scuro creano un contrasto bilanciato coi colori chiari e i tessuti leggeri degli interni, molti dei quali sono fatti a mano e creati appositamente per l’Hotel.
Il giardino verticale che incornicia le 124 stanze dell’hotel rappresenta un omaggio al Bosco Verticale, il palazzo simbolo del progetto di rinnovamento green firmato da Stefano Boeri, nonché una dimostrazione dell’approccio eco-sostenibile dell’Hotel VIU Milan.
Ciascuna specie vegetale è stata selezionata in modo da resistere alle condizioni climatiche dell’ambiente in cui si trova, prediligendo sempreverdi e flora locale. Gelsomino, edera, rose rampicanti, clematis e glicine si intrecciano lungo tutto l’edificio mentre rosmarino, oleandro, camedrio, caprifoglio e vibruno vanno a completare la cornice verde.
|