17/05/2017 - Ci sono luoghi della città di Torino in cui avete sempre desiderato entrare e non avete mai potuto? Adesso si può! Il 10 e l'11 giungo 2017 arriva la prima edizione di Open House Torino.
Dopo le tappe di Roma e Milano, anche quello di Torino è un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare residenze, palazzi, luoghi abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano.
Open House Torino si rivolge a tutti i cittadini, non solo al nucleo di architetti, e chiede a tutti loro supporto come volontari, proprietari, progettisti o semplicemente per aiutare a diffondere il progetto – condividi con #openhousetorino!
L'obiettivo dell'evento è conoscere insieme al pubblico un grande patrimonio comune e riflettere sul ruolo dei luoghi in cui viviamo. Con un messaggio: una città progettata meglio negli edifici, negli interni, nello spazio pubblico è una città capace di farci vivere meglio.
Open House Torino è un invito alla scoperta, in una grande festa per la curiosità e il senso di appartenenza.
L'intero programma è consultabile su http://openhousetorino.it. Sfoglia l'album Open House Torino su Archilovers e guarda i progetti che aderiscono al circuito.
Archiportale e Archilovers sono partner dell'iniziativa.
|